Carissimi amici oggi vi proponiamo un test visivo fatto con i fiocchi che metterà alla prova il vostro QI. Generalmente i test visivi sono un vero e proprio esercizio per il cervello, ma anche un mezzo per rilassarsi in modo da liberare la mente durante la giornata.
Se avete voglia di staccare la spina e cimentarti in qualcosa di stimolante e di nuovo allora non potete non perdervi questo enigma che vi stiamo per proporre. Quello che dovete fare è trovare l’errore nell’immagine.
Vi anticipiamo già che la soluzione non è semplice infatti per dare risposta esatta dovete concentrarvi e non lasciarvi distrarre da ciò che vi circonda. Siete pronti per mettervi alla prova? 1 su 5 riesce a risolverlo. Non lasciatevi ingannare…
Test visivi: a cosa servono: rispondi al primo
Se vi piace allenarvi con la mente e avete voglia di nuovi stimoli allora quello che dovete fare è sottoporvi a test visivi, quiz e indovinelli. Anche se sono dei semplici giochi questi hanno un impatto positivo sul cervello, riescono a tenerlo allenato e a non farlo “invecchiare”. Con queste due sfide di osservazione si avrà anche modo di stimolare la concentrazione. Quindi non potete assolutamente non provare a giocarci. Leggete sotto e cercate di capire cosa dovete fare.
Il primo test è molto complicato Come potete ben vedere nella foto è rappresentata una casa in campagna. Sullo sfondo ci sono colline e prati. L’immagine mostra una casa con una porta, un muro di pietra e diversi alberi. Ma qualcosa non quadra, in questa foto c’è un errore molto evidente. Siete riusciti ad individuarlo? Tutto quello che possiamo dirvi, per darvi un aiuto è di soffermarvi sul camino: l’errore è proprio li. Se questo aiuto non vi è servito allora vi diciamo che l’errore è il verso delle fronde degli alberi che è opposto al fumo che fuoriesce dal comignolo.
Seconda sfida visiva: trova l’errore
Nella seconda sfida, come ben potete notare c’è un uomo che è sbarcato sulla luna e anche in questo caso c’è un errore nell’immagine. Se avete un buon occhio la soluzione è proprio davanti a voi… Ma se proprio non riuscite a capire di cosa si tratta, vi diamo un piccolo suggerimento. Provate prima a far scorrere il tuo sguardo verso il basso.
Se non siete riuscito a trovare l’errore, state pure sereni ecco la soluzione. Se guardate bene l’immagine ci sono due lune e come sapete la luna è solo una. Avete capito adesso? Insomma, non era poi così impossibile. Per tutte le altre news continuate a seguirci sempre su mamma style. Se vi è piaciuto il test visivo di oggi continuate a seguirci e ad allenarvi.