Quale tazza si riempie prima? Metti il moto i neuroni | Sbagliano tutti, e tu?

Rompicapo: cerchiamo di rispondere alla domanda che ci viene posta nel minor tempo possibile. Forza che aspettate: andiamo a leggere questo articolo.

Oggi vi proponiamo un nuovo rompicapo: quello che dovrete fare è guardare molto bene la foto posta sotto e cercare di rispondere nel minor tempo possibile. Allora che fate: accettate la sfida?

Rompicapo: qual è la tazza che si riempie?
Rompicapo: qual è la tazza che si riempie? Riuscite a capire qual è? (Fonti Web) Mammastyle

Sul web ci sono diversi test e rompicapi per tutti: si passa da quello matematico a quello logico, da quello letterario a quello grammatico – solo per citarne alcuni. È un modo anche alternativo di passare le serate, in compagnia dei vostri famigliari o amici. Potreste sempre sfidarli: vi dividete e cercate di capire qual è la risposta esatta per aggiudicarvi il primo posto. Quello che potete fare è anche cercare di rendere più complicato il tutto, ponendo anche un limite di tempo entro il quale dovete dare una risposta. Basterà azionare il timer ed il gioco sarà fatto! Prima di entrare nel vivo e quindi analizzare quello che vi chiede questo rompicapo, è necessario però che teniate sempre in mente, che nessun test ha valenza scientifica: infatti, il nostro cervello è uno degli organi più complesso del nostro corpo e non può essere analizzato attraverso un test.

Rompicapo: qual è la tazza che si riempie?

Allora, come prima cosa, se siete più di due/ tre persone potete sempre dividervi in squadre per sfidarvi. Dopo aver scelto con chi stare, potreste sempre azionare il timer e cercare di dare la risposta giusta entro il tempo che avrete stabilito. Fatta questa piccola – ma necessaria – premessa, si può passare a leggere la domanda posta di questo divertente rompicapo, ovvero: Quale tazza sarà riempita per prima? Infatti, nell’immagine posta sopra si vede una caraffa di caffè che verrà versato nei vari canali e che dovrebbe finire all’interno delle tazze – che hanno sopra un numero.

Quello che dovrete fare è capire bene in quale tazza andrà a finire il caffè. Dovete essere molto attenti e osservare molto attentamente questa immagine. Possiamo darvi alcuni consigli, come ad esempio: guardate molto bene alcuni canali, che, come avrete visto, sono chiusi. O se proprio non riuscite a rispondere a questa domanda, potrete sempre levare il timer e cercare di dare la risposta esatta con tutta la calma del mondo.

Ecco la soluzione del rompicapo

In ogni caso, non vi scoraggiate, non siete gli unici che non riusciti a capire bene la soluzione a questo rompicapo. Un altro consiglio che vi possiamo dare è quello di fare ogni giorno rompicapi – o test: in questo modo trovare la risposta giusta sarà più facile e semplice del previsto. Allora avete capito qual è l’unica tazza che si riempirà? Se ancora non siete riusciti a trovarla, non vi preoccupate ve la daremo noi. Eccola:

Rompicapo: qual è la tazza che si riempie?
Ecco la soluzione al rompicapo (Fonti Web) Mammastyle

Alla fine, la soluzione di questo rompicapo era molto semplice: era molto importante – come vi abbiamo detto prima – osservare molto bene l’immagine e con tutta la calma cercare di riuscire a capire quale era l’unico canale che era rimasto aperto. E ora, che avete capito come affrontare questo test, cercate di farne altri: risulteranno più semplici…

Gestione cookie