Avere il caffè sempre pronto al lavoro è un enorme vantaggio, ma se il thermos emana cattivi odori come facciamo? Con questo incredibile metodo.
Quando andiamo al lavoro, che sia per svegliarci o per affrontare l’intera giornata, beviamo del caffè.
Questo, ovviamente è davvero buono, ci da energia ed è pieno di sostanze nutritive; ci riscalda in inverno, evita il senso di fame ed è un buon rimedio anche per una chiacchierata o cose simili: insomma perfetto! Ecco perchè, spesse volte, anche per evitare di spendere moltissimi soldi chiamando in continuazione il bar, si decide di prepararlo da casa e portarlo al lavoro con il thermos. Quest’ultimo però, se usato molto spesso, emana cattivi odori: come possiamo fare per evitarli? Lavandolo in questo semplicissimo modo. Vediamo insieme.
Abbiamo detto che da sempre il caffè è sinonimo di ‘compagnia’: una bella chiacchierata, davanti ad un caffè è quella che ci vuole e che ci tiene compagnia. Ma è anche sinonimo di energia, non a caso lo beviamo quando ci inizia a calare il sonno, ma abbiamo tantissime cose da fare o quando abbiamo bisogno di tirarci su. E quale situazione migliore e più propizia, se non quella di portarlo con sè al lavoro? In questo modo possiamo berlo quando e come desideriamo noi.
Però, a volte, capita che nel portarlo al lavoro, costantemente ogni giorno, quest’ultimo emani cattivi odori. I motivi per cui ciò accade sono molto semplici: il caffè tende ad accumularsi sul fondo o addirittura nel tappo, in superficie, nei bordi e il semplice ‘sciacquarlo’ non può eliminarlo. Essendo accumulato lì tende ad emanare cattivi odori. Ma, a questo problema vi è una soluzione? Ebbene sì e ve la spieghiamo di seguito.
Il metodo più semplice per eliminare i cattivi odori dal thermos, ma anche dalle borracce in alluminio di certo non è utilizzare il sapone per i piatti: questo resta attaccato alle pareti e quando andiamo a riporre qualsiasi sostanza liquida nel thermos o nella borraccia, la sentiamo in bocca. Di certo non è un buon sapore, nè fa bene alla nostra salute. Ecco allora che si utilizzano ingredienti naturali: tra questi utilizziamo stavolta il bicarbonato.
Il bicarbonato di sodio è un grandissimo alleato delle pulizie, di qualsiasi si tratta. Ecco allora che basterà riempire la nostra borraccia di acqua calda e mettere al suo interno un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Chiudere il tappo e agitare benissimo, tenerla chiusa per circa una mezz’ora; gettare l’acqua e sciacquare più volte per evitare di avere ancora attaccati i residui di quest’ultimo. Sarà perfetto e super pulito!