Le ciabatte invernali sono chiuse e spesso anche puzzolenti: ti spiego come risolvere il problema, è facilissimo

Le ciabatte invernali sono sicuramente una grandissima comodità in casa, ma spesso diventano puzzolenti e sporche: ecco come risolvere!

Dopo una lunga giornata passata fuori casa e spesso costretti in abiti da lavoro stretti e scomodi, la prima cosa di cui sentiremo la necessità una volta varcata la soglia, sarà quella di spogliarsi immediatamente e indossare qualcosa di comodo e confortevole.

ciabatte invernali puzzolenti
Ciabatte cattivo odore. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

Dopo aver indossato abiti comodi, ecco che anche i nostri piedi avranno bisogni di qualcosa di confortevole. Infatti, a differenza dei mesi più caldi dove spesso avremo l’abitudine di camminare scalzi per casa, in inverno tutto questo non sarà assolutamente possibile. Ed ecco che quindi avremo la necessità d’indossare le classiche pantofole. Calde, comode e colorare, manterranno i nostri piedi caldi ed eviteranno di affaticarli ulteriormente. Ci sono davvero tantissimi modelli tra cui scegliere, ci saranno quelle basse, alte, antiscivolo, tinta unita o colorate, per tutti i gusti e soprattutto per tutte le tasche.

Ciabatte invernali puzzolenti? Basterà davvero pochissimo per eliminare il problema

Anche se le temperature esterne sono piuttosto rigide, in casa ci sarà sicuramente un altro clima e per questo non sarò difficile, che una volta indossate le pantofole i nostri piedi possano iniziare a sudare. Questo, esattamente come accade con le scarpe, a lungo andare possono generare cattivi odori. Una cosa per nulla gradevole, soprattutto quando inizia ad essere piuttosto insistente.

 

Più le andremo ad indossare e più sarà probabile che le nostre ciabatte inizino ad avere un cattivo odore. Una cosa che per quanto sgradevole è del tutto normale, dovuta principalmente all’umidità che si crea al suo interno e che asciugandosi porta alla formazione non solo di quella puzza davvero insopportabile, ma anche alla proliferazione di germi e batteri. Ecco perché sarà importantissimo cercare di mantenerle sempre ben pulite e in ottimo stato.

Ma cosa fare quindi se la puzza è comparsa anche nelle nostre ciabatte? La soluzione più efficace sarebbe quella di metterle subito in lavatrice e di lavare con un ciclo delicato, ma questo andrebbe solo ad eliminare momentaneamente il problema. Se cercate qualcosa da poter provare ogni giorno, tutto quello che dovrete fare sarà mettere delle bucce di agrumi ogni sera all’interno delle ciabatte ed il gioco è fatto. Una volta che sarete andati a letti, gli oli contenuti nelle bucce degli agrumi si andranno a sprigionare e assorbiranno tutti i cattivi odori presenti nelle pantofole. Lasciatele agire tutta la notte e il mattino dopo sentirete che profumo. Un trucchetto davvero semplicissimo, che se usato ogni sera vi aiuterò ad eliminare questo fastidioso problema. A proposito già che ci siete, provate a mettere ogni sera mezzo limone sul vostro comodino e vedrete cosa accadrà.

Gestione cookie