Sanremo 2023: sapete quanto prende la co- conduttrice della trasmissione, Chiara Ferragni, che affiancherà Amadeus? Scopriamolo insieme leggendo questo articolo.
Sapete quanto prende la co-conduttrice di Amadeus, Chiara Ferragni, che a febbraio dell’anno prossimo salirà sul palco dell’Ariston? Cerchiamo di scoprirlo insieme, leggendo questo articolo.
Solo qualche giorno fa, il direttore artistico e presentatore di Sanremo 2023, Amadeus, ha svelato al Tg 1 chi saranno i cantanti che si sfideranno sul palco dell’Ariston. Come prima cosa ha salutato calorosamente tutti coloro che sono stati colpiti dall’alluvione ed un pensiero è andato anche alle vittime, poi ha fatto questa premessa “I cantanti in gara saranno 22 come lo scorso anno. Ma quest’anno i giovani saranno 6. Dei 12 finalisti di Sanremo giovani la metà andranno direttamente all’Ariston per un totale di 28 canzoni in gara”. E poi il momento tanto atteso da tutti i partecipanti “La prima cantante in gara è Giorgia, poi gli Articoli 31, Elodie,Colapesce e Di Martino, Ariete, Modà, Mara Sattei, I Cugini di Campagna, Mr. Rain, Marco Mengoni” e poi ancora “Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, LDA, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma_Cose, Levante e Ultimo”.
Ecco, quindi, la lista completa di chi cercherà di vincere il primo premio a Sanremo 2023. Il commento di Giorgia è stato quello che ha divertito più di tutti: infatti, ha scritto che il papà pensava che andava come ospite, mentre il figlio ha fatto sapere che non tiferà per lei ma per Lazza. Tutti contenti per il suo ritorno sul palco dell’Ariston: la sua ultima partecipazione risale infatti al 2001, quando la cantante ha partecipato cantando Di Sole E Di Azzurro, ottenendo il secondo posto. Chi salirà come prima volta su questo famosissimo palco è la moglie di Fedez, influencer e imprenditrice Chiara Ferragni.
L’influencer farà da co-conduttrice nella prima ed ultima puntata di Sanremo 2023 e sono stati svelati già i cachet degli ospiti presenti nella settimana in cui andrà in onda la kermesse canora, ovvero dal 7 all’11 febbraio. Secondo quanto riporta Repubblica, che cita Diva e Donna, il cachet di Chiara Ferragni si aggirerebbe intorno ai 100 mila euro. Ovviamente non si può parlare con certezza di queste cifre, ma se dovesse essere vero, il cachet della Ferragni avrebbe superato di molto quello di Checco Zalone, che ha partecipato nell’edizione dello scorso anno, che si aggirava intorno ai 70 mila euro.
A dire la sua ci pensa Francesco Facchinetti che ha fatto sapere tramite i social che “Ci sono stati degli ospiti che al Festival di Sanremo hanno preso anche 500 – 600 mila euro per una serata”. Oppure “direttori artistici e presentatori che hanno preso più di un milione di euro. E poi ricordatevi che il prezzo che una persona prende è direttamente proporzionale a quanti soldi fa guadagnare al Festival di Sanremo”.
Insomma, se hanno chiamato – sempre secondo Facchinetti – “Chiara Ferragni, vuol dire che guadagneranno grazie a lei, gli sponsor, ecc, almeno 30 volte tanto. Basta con questa retorica e demagogia sulla gente che non arriva alla fine del mese. So che fa incaz**re, ma il mondo va così (…)”.