Sapevi che il freddo è un vero nemico per le tue mani? Evita che si spacchino continuamente con questi efficaci rimedi della nonna.
Il freddo senza dubbio non è proprio tutta questa passeggiata di salute. Nonostante la sua presenza sia una cosa del tutto naturale, non tutti riusciranno ad accettare la cosa anzi, il alcuni casi c’è chi lo soffrirà particolarmente e non ci sarà alcun modo per farselo andare a genio.
Le temperature eccessivamente basse non sono solo un disagio per chi è costretto ad uscire di casa anche quando fuori si sfiorano i zero gradi, ma provocheranno anche una serie di disagi fisici non indifferenti, per non parlare poi di tutti quei malanni di stagione che adesso iniziano a farci visita. Più si andrà avanti con le settimane, più ci avvicineremo all’inverno e più i gradi continueranno a diminuire provocando così piccoli problemi da non sottovalutare.
Per cercare di combattere il freddo e per mantenere una temperatura gradevole, in pieni inverno andremo in giro imbottiti come se fossimo dei piccoli pupazzi di neve. Strati e strati di magliette, maglioni, giubbini e sciarpe, che ci aiuteranno a sopravvivere ai mesi più freddi. Chi però puntualmente avrà la peggio, saranno sempre le nostre mani, che esposte continuamente alle intemperie, tenderanno a spaccarsi molto facilmente.
Nonostante spesso proteggiamo le nostre mani indossando guanti anche ben imbottiti, non riusciremo a tenerle del tutto al riparo dal freddo. Basterà davvero poco per ritrovarle completamente secche e screpolate. Piccole ferite che in alcuni casi possono essere un vero fastidio e generare anche dolori non da poco. Ecco perché è importantissimo evitare di farle entrare in contatto anche con detersivi troppo aggressivi e di proteggerle in ogni modo. Proprio per questo tra poco vi mostreremo dei semplici rimedi naturali, ma che saranno perfetti per le vostre mani. Scopriamoli subito insieme: