Maria Giovanna Maglie età, ricovero, malattia, marito, figli, vita privata: tutto sulla giornalista

Ricordate Maria Giovanna Maglie? Stiamo parlando di una delle giornaliste più discusse di sempre. Ecco tutti i dettagli della sua vita di cui non eri ancora a conoscenza. 

Nelle ultime ore Maria Giovanna Maglie è tornata a far palare di se a causa di un brutto ricovero in ospedale. Scopriamo nel dettaglio cosa le è accaduto e cosa fa oggi nella vita.

Maria Giovanna Maglie vita privata
Maria Giovanna Maglie: ecco tutti i dettagli della sua vita privata (foto web) Mammastyle.it

Maria Giovanna Maglie è sicuramente una delle giornaliste italiane più discusse di sempre. La donna, negli anni è stata sia amata che osteggiata a causa delle sue affermazioni a dir poco discutibili. Il pubblico a casa la conosce come scrittrice ma soprattutto per via delle sue apparizioni televisive nei panni di opinionista, in cui si è spesso fatta riconoscere con le sue uscite stravaganti. Nonostante per molti anni è stata una delle donne più chiacchierate del mondo dello spettacolo, non si hanno moltissime informazioni sul suo conto. Infatti, da sempre ha cercato di tutelare la sua privacy.

In ogni modo sappiamo che è nata nel 1952 a Venezia ma ha origini pugliesi. Dopo aver trascorso la maggior parte della sua infanzia in Veneto, la sua famiglia decide di trasferirsi a Roma, che in seguito diventerà la sua città del cuore. Sin dalla tenera età, Maria Giovanna si dimostra interessata all’arte del giornalismo, infatti decide di iscriversi all’albo dopo aver terminato gli studi universitari. Il suo primo impiego giornalistico lo ha attenuto nel quotidiano d’area socialista L’Unità. Grazie a questa testata è riuscita ad avvicinarsi alla politica. Ma andiamo a scoprire ulteriori dettagli sul suo conto.

Maria Giovanna Maglie: tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita privata

Ancora oggi Maria Giovanna Maglie rimane uno dei personaggi più discussi nel nostro paese. Qualche ora fa è tornata al centro dei riflettori a causa di un suo post su twitter. L’ex giornalista ha fatto sapere ai suoi followers di essere ricoverata da quasi due mesi in ospedale. A quanto sembra, si sarebbe sottoposta ad alcuni interventi chirurgici che l’hanno costretta a rimanere in osservazione. Per il momento non ha fatto sapere la natura del suo male, infatti ha solo scritto: “Ecco la ragione della mia latitanza“. La donna si augura di uscire quanto prima e di rimettersi in forza, ma senza accennare alla malattia o alla ragione che l’ha portata al ricovero. Intanto, ha allegato anche una foto in cui la si vede mentre legge il suo ultimo libro Addio Emanuela dedicato al caso Orlandi.

Maria Giovanna Maglie vita privata
Maria Giovanna Maglie: il ricovero in ospedale da più due mesi, ecco come sta oggi (foto web) Mammastyle

Ma tornando al suo passato, sappiamo che la donna grazie alla sua brillante carriera viene assunta all’interno della redazione giornalistica della Rai. In realtà, questo merito è anche grazie all’intervento di Bettino Craxi, che all’epoca era la più importante figura del Partito Socialista Italiano. Poi nel 1990, viene scelta come inviata internazionale per seguire da vicino le vicende della Guerra del Golfo. Come dicevamo, la donna ad un certo punto finisce al centro di una grossa polemica che la costringono a dare le dimissioni dalla Rai. Infatti, in quegli anni si vedrà coinvolta in un procedimento giudiziario a causa dei rimborsi gonfiati durante le trasferte estere.

L’espulsione dall’ordine dei Giornalisti

In contemporanea all’attività giornalistica, Maria Giovanna diventa anche un’opinionista televisiva. Sono moltissime le trasmissioni in cui viene invitata e sopratutto in cui si scontra con gli altri ospiti. Poi nel 2016 viene definitivamente espulsa dall’Ordine dei Giornalisti a causa di un mancato pagamento della quota d’iscrizione.

 

Gestione cookie