Sapevi che anche il freddo incide sulle rughe che si formano sul tuo viso? Proteggi la tua pelle dall’invecchiamento anche in inverno!
La pelle del nostro viso è estremamente delicata. A seconda che questa sia secca, grassa, mista, abbiamo a disposizione una moltitudine di prodotti e rimedi naturali ai quali affidarci per renderla sempre splendida e cercare di mantenerla giovane.
Non appena i primi segni del tempo cominciano a comparire sul nostro volto, ecco che cominciamo a pensare di dover correre ai ripari. E’ importante sapere e ricordare, che prevenire è sempre meglio che curare. Per questo motivo, prendersi sempre cura della propria pelle è essenziale. Sia quando fa caldo, sia quando fa freddo, è necessario proteggere la pelle del viso perché non sono solamente i raggi solari ad avere un’influenza sulla comparsa delle rughe e sull’invecchiamento cutaneo ma anche le basse temperature hanno una loro notevole incidenza. Ora che il freddo incombe più che mai, è questo il momento in cui non dobbiamo trascurare la nostra beauty routine! E’ fondamentale anche quando le temperature scendono sotto lo 0!
Cosa fare quindi per proteggere la pelle del nostro viso dal freddo e prevenire la comparsa di rughe? Sia le alte temperature sia quelle invernali possono essere deleterie per l’aspetto della nostra pelle che si rivela estremamente delicata al brusco cambiamento climatico che attraversiamo ogni stagione. Le basse temperature tendono a stringere i capillari. Questo determina che la pelle riceva meno ossigeno e pertanto appare più invecchiata nel giro di poco tempo. La sensibilità aumenta, ed il rischio che appaia secca ed irritata è dietro l’angolo.