Per preparare il pranzo di oggi ti serviranno soltanto 2 ingredienti: prenditi 5 minuti e porterai in tavola una vera specialità.
Diciamoci pure la verità, quando manca poco per l’ora di pranzo e ancora non sappiamo cosa portare in tavola iniziamo a sudare freddo e a farci prendere dall’agitazione, la nostra mente inizia a viaggiare a mille in cerca di una soluzione rapida e veloce.
Tralasciando gli scherzi, realmente pensare ogni giorno a cosa preparare per pranzo e cena può essere davvero un’impresa titanica. Soprattutto quando il tempo a nostra disposizione non è tanto e abbiamo un esercito di bocche da sfamare. In questo caso sicuramente l’idea vincente è quella di usare qualcosa di pronto e che abbia giusto il tempo di cottura della pasta, spesso però andando a discapito del gusto che tende in alcuni casa a lasciarsi desiderare. Ma da oggi non sarà più così, perché noi di Mammastyle abbiamo una proposta davvero molto allettante per voi.
2 ingredienti e in 5 minuti il pranzo di oggi è servito: sarà una specialità
Sughi pronti, pesto, pasta fatta con panna e prosciutto e anche i classici spaghetti aglio e olio, sono in genere i pranzi più gettonati quando si hanno i minuti contati. Si preparano in pochissimo tempo e comunque fanno la loro bella figura, ma se per una volta volete provare qualcosa di diverso, allora abbiamo noi la ricetta perfetta per voi. Basteranno 2 ingredienti e in 5 minuti il pranzo è servito. Volete scoprire di cosa si tratta? Allora prendete carta e penna e iniziatevi ad annotare tutto quello che vi servirà per circa 2 persone:
- 250 g di spaghetti
- 3 cucchiaini di concentrato di pomodoro
- 1 spicchio d’aglio
- Olio
- Sale
A Napoli si chiamano ‘spaghetti ca’ buatt’ e ora vi mostreremo come prepararli in pochissimi minuti. Ecco a voi tutti i passaggi:
- Mettete sul fuoco una pentola alta in cui andrete a cuocere gli spaghetti e riempitela d’acqua. Non appena arriverà a bollore calate gli spaghetti e regolate di sale
- Nel frattempo prendete una padella versate un filo d’olio e aggiungete lo spicchio d’aglio intero
- Fate insaporire un paio di minuti, dopodiché unite i 3 cucchiaini di concentrato di pomodoro e mescolate per far si che si sciolga completamente
- A questo punto aggiungete 2-3 mestoli di acqua di cottura, abbassate la fiamma e proseguite la cottura fin quando anche la pasta non sarà pronta
- Una volta che gli spaghetti saranno cotti, scolateli e uniteli all’interno della padella
- Lasciate insaporire ancora per qualche minuto ed eccoli pronti per essere serviti
- Se volete un sapore più intenso potrete aggiungere anche abbondante parmigiano, che formerà una cremina davvero deliziosa.
Un primo piatto semplicissimo, che si preparare con appena 2 ingredienti e vi salverà la situazione quando non avrete idea di cosa portare in tavola per ora di pranzo.