Il più comune dei problemi: la forfora tra i capelli! Eliminarla sarà un gioco da ragazzi con questo metodo super efficace.
Sempre più persone hanno un problema molto grande e soprattutto comune: la forfora tra i capelli. Anche se questa non può essere mischiata da un capello all’altro, appare comunque fastidiosa.
Affrontare, quotidianamente, sguardi un po’ ‘brutti’ da chi ti vede perdere neve bianca dai capelli, non è una situazione facile nè bella da affrontare. Ecco perchè si cerca di capire la causa di tutto ciò e soprattutto cercare un rimedio per eliminarla totalmente. E noi vogliamo aiutarvi in questo con un metodo davvero super efficace che non lascerai mai più.
Abbiamo detto che molto spesso, anche se non dipende da noi direttamente, la forfora tende a creare numerosi problemi soprattutto di bassa autostima. Infatti, quando ne soffriamo, tendiamo quasi sempre a nascondere quest’ultima in tutti i modi possibili, ma praticamente è impossibile faro anche perchè questa cade a fiumi. In effetti i motivi per cui si forma sono tra i più disparati di sempre: stress, cattiva alimentazione, dermatite.
Per esempio, c’è chi sotto stress, a causa dell’elevata tensione, tende ad avere sempre più forfora e a volte anche ad avere la pelle così secca che appare quasi ‘squamata’ come quella di un pesce. O ancora, molto dipende anche dal tipo di shampoo che utilizziamo e da come pettiniamo i capelli: se questo è molto aggressivo, il nostro cuoio capelluto ne risentirà un bel po’. Ancora non può mancare lei, fattore di tutto: l’alimentazione. Una corretta alimentazione, con pochi grassi, alcool e così via, può aiutare tantissimo in questo.
Ma dopo aver capito la causa come facciamo per prevenirla? Certo, se si tratta di un problema molto serio e grave è bene rivolgersi al proprio medico di fiducia e trovare una strada adatta da compiere per poter sradicare il problema dal fondo. Ma se invece la cosa può essere leggera e dovuta solo ad enorme stress o ad una errata alimentazione, allora è possibile utilizzare il metodo che vi mostreremo di seguito, per far sì che tutto si risolva.
Ebbene, per poter mettere in pratica questo metodo avremo bisogno di:
A questo punto non vi resta che unire i due ingredienti, mescolare e creare una vera e propria miscela che andremo ad applicare sul cuoio capelluto; lasciamo agire per circa una mezz’ora e al termine del tempo trascorso, procediamo con lo shampoo. Avremo ottimi risultati già a partire dai primi giorni di applicazione.