Quello che (probabilmente) non fai con il phon e che ti farebbe risparmiare molto in bolletta

Non tutti (probabilmente) sanno che facendo questo con il phon si riuscirebbe a risparmiare in bolletta, di cosa si tratta? 

Da mesi ormai si parla di caro energia. Sono milioni gli italiani che da tempo stanno facendo i conti con i costi salatissimi in bolletta. E’ pertanto sopraggiunta l’esigenza di dover prestare maggiore attenzione non solo agli sprechi che facciamo in cucina ma in particolare al modo in cui gestiamo i consumi di gas ed elettricità oltre che di acqua in casa.

phon risparmiare bolletta
Phon, come risparmiare in bolletta (Credits: Adobe)

Abbiamo quindi dovuto imparare a gestire nel miglior modo possibile l’utilizzo dei diversi elettrodomestici in casa. Fare la lavatrice nelle ore in cui la corrente costa di meno, ad esempio è solamente uno dei provvedimenti che abbiamo dovuto prendere. Si sa, il consumo di elettricità in casa dovuto all’impiego degli elettrodomestici può essere piuttosto alto. Fra questi, sicuramente uno di quelli utilizzati di frequente è il phon. Indispensabile per lo styling della nostra chioma e per provvedere soprattutto alla sua asciugatura, poiché trovandoci nella stagione autunnale e dirigendoci verso quella invernale diciamo che non è più il caso di lasciar asciugare i capelli all’aria come avremmo fatto invece durante la stagione estiva. Forse però, sono ancora in pochi a conoscere questo trucco che ci permetterà di consumare di meno in bolletta con il phon. Ecco cosa bisogna fare.

Il trucco per risparmiare in bolletta quando utilizzi il phon, fallo anche tu

Dopo aver provato a mettere della carta stagnola nel congelatore per evitare che questo potesse consumare di più, vogliamo dirvi che non sono certamente finiti qui i trucchi del mestiere che possono aiutarci a risparmiare e ad evitare dei conti salatissimi sulla bolletta energetica. Fra questi, diciamo che quello di cui vi parleremo stavolta catturerà certamente la vostra attenzione. Più volte a settimana non possiamo fare a meno di utilizzare il phon per provvedere ad asciugare i nostri capelli. Mettiamo anche che possiamo essere numerosi in famiglia, ecco che il consumo di elettricità con questo elettrodomestico salirebbe a dismisura. C’è un modo per risparmiare sull’utilizzo di questo elettrodomestico?

phon risparmiare bolletta
Phon (Credits: Adobe)

Molto spesso sono proprio alcuni ‘errori’ che commettiamo che ci portano a consumare molto di più. Non tutti forse sono a conoscenza di questo trucco. Anzi più che trucco potremmo dire che si tratti di un passaggio quasi obbligatorio. Di cosa stiamo parlando esattamente? Beh, avrete presente tutti il filtro posto sul lato posteriore del nostro phon, vero? Beh, almeno ogni 10 giorni questo necessiterebbe di una bella ripulita! Di fatti, accumulando sporco, polvere e capelli, tende non solo ad essere soggetto a rottura in tempi più rapidi ma sfortunatamente finisce anche per consumare molta più energia. Ed inevitabilmente questo non fa altro che determinare l’aumento dei costi in bolletta. Un vero disastro! E’ quindi necessario con una certa frequenza, rimuovere il filtro e provvedere a pulirlo. Con l’aiuto di un pennellino assicuriamoci di rimuovere la polvere anche dall’estremità del phon una volta estratto il filtro. Una volta che l’abbiamo pulito come si deve, possiamo rimettere a posto il tutto. Ed eccolo pronto per un nuovo utilizzo!

Gestione cookie