E se ti dicessi di mettere una foglia di alloro in frigo? Il risultato ti lascerà davvero a bocca aperta!

Non puoi non conoscere questo nuovo metodo che sta impazzando sul web! Una foglia di alloro in frigo risolverà questo grandissimo problema.

Sicuramente leggendo il titolo di quest’articolo sarete rimasti a bocca aperta: una foglia di alloro in frigo? Cosa potrebbe mai accadere se decidessimo di inserirla proprio lì?

foglia di alloro in frigo
Mettere foglia alloro in frigo – Credit: Adobe-Stock

Ebbene, come scopriremo di seguito, l’alloro ha molteplici proprietà che, se sfruttate nel modo giusto, riescono a lasciarci davvero a bocca aperta. Quest’ultimo non è solo la piantina che abbiamo in giardino o sul balcone, che ogni giorno innaffiamo e abbiamo lì per rendere il tutto più bello o per sentire come, col suo profumo, inebria tutto il balconcino. Nè è solo la piantina le cui foglie possono essere utilizzate per creare infusi e tisane. Ha anche molte altre proprietà che scopriremo di seguito, tra cui quella di poter mettere una foglia di alloro in frigo…ma per quale motivo?

Metti una foglia di alloro in frigo e non te ne pentirai: ecco il modo semplice ed efficace per risolvere un grandissimo problema

Abbiamo detto, precedentemente, che l’alloro è una pianta dalle molteplici funzioni e caratteristiche. Di certo la conosciamo, sin dall’antichità, come una pianta celebrativa: non a caso, a partire dai grandi dell’antica Grecia e poi gli imperatori dell’antica Roma, passando per Dante e arrivando fino ad oggi, viene utilizzata per celebrare una funzione importante. Ma non è passata alla storia solo come una pianta con questa funzione, anche perchè si è scoperto, nel corso degli anni, che può essere utilizzata anche in cucina.

Infatti, sempre più cuochi e sempre più ristoranti, sempre più ricette su internet e fashion blogger, lo stanno utilizzando nella cottura dei cibi, per riuscire a dare più sapore ai piatti. Solitamente lo si utilizza sulla carne o con il pollo al forno con le patate, o al massimo sul pesce, adagiato su un letto di patate. Ma ancora, le sue funzioni non finiscono qui, perchè riesce, ancora in ambito culinario, a dare un grandissimo sollievo a chi la beve se trasformata in ottima tisana. In questo caso bollire le foglie di questa pianta e filtrare il liquido ottenuto, riesce a far sì che i dolori allo stomaco (ad esempio) possano diminuire.

 

Ma come abbiamo accennato anche prima, le sue funzioni non si fermano qui. Possono essere messe anche in lavatrice o in frigo: ed eccoci arrivati al punto clou del nostro articolo. A cosa serve una foglia di questa pianta in frigo? E’ molto semplice: ad eliminare gli odori. A chi non è mai capitato di avere un frigorifero pieno di alimenti più svariati e sentire, appena lo si apre, un tanfo poco gradevole? Come possiamo eliminare questo cattivo odore se il problema è l’unione dei cibi stessi?

E’ molto semplice: basterà aprire il frigorifero, mettere al suo interno qualche foglia di alloro e richiudere. In questo modo riusciremo ad avere un odoro di pulito non appena si apre quella porta e i cattivi odori spariranno in men che non si dica.

Gestione cookie