Prepara queste frittelle per la tua cena di stasera e porterai in tavola una vera novità: saranno una tira l’altra

Per la tua cena di stasera prepara queste deliziose frittelle! Non saranno le solite: queste hanno decisamente una marcia in più. 

Quando arriva l’ora di cena, in molti la vivranno come un vero e proprio dramma, soprattutto quando si passa tutta la giornata fuori casa e il tempo per cucinare è davvero poco e le idee iniziano a scarseggiare.

frittelle cena stasera
Frittelle per cena. Credit: Adobe-Stock

Immaginate la scena: siete appena rientrate a casa dopo una lunga giornata di lavoro, stanno per rientrare tutti e ancora non avete deciso cosa preparare, aprite il frigo e trovate sempre le solite cose! Un vero dramma non vi sembra? Ecco che allora vi metterete subito ai fornelli, preparando la prima cosa che vi passa in mente e che magari non ha nemmeno il massimo del gusto. Allora perché accontentarsi di preparare la solita fettina secca di carne, quando basterà davvero poco per portare in tavola una vera novità.

Per la cena di stasera saranno queste deliziose frittelle che dovrete preparare

Siete ancora incerti su cosa preparare per cena? Allora basta, non andate oltre e seguite quello che stiamo per dirvi! Per stasera preparate con noi queste squisite frittele e sentirete che sapore unico avranno. Non saranno le solite preparate con la zucca o con le zucchine, ma saranno decisamente un passo avanti alle altre versioni.

frittelle cena stasera
Frittelle saporite. Credit: Adobe-Stock

Per la cena di stasera preparate con noi delle squisite frittelle di riso e il successo sarà assicurato. Per prepararle per 4 persone ecco di cosa avrete bisogno:

  • 200 g di riso
  • 2 uova
  • Mezzo bicchierino di latte
  • Erba cipollina
  • Prezzemolo
  • Sale
  • Parmigiano
  • Olio per friggere

Per prima cosa dovrete mettere a cuocere il riso, questa operazione potrete farla anche in anticipo o potrete anche utilizzare del riso avanzato.

Unite quindi al riso l’erba cipollina tritata finemente, il latte, il prezzemolo tritato e regolate di sale.

Adesso mescolate il tutto e lasciate che tutti gli ingredienti si uniscano alla perfezione.

Unite quindi le due uova e amalgamate il tutto.

Quando avrete ottenuto un compost omogeno, inumiditevi leggermente le mani, prendete una piccola quantità d’impasto e create le vostre frittelle dando la forma che più preferite.

Adesso non vi resta che riempire una padella con l’olio per friggere, portarlo a temperatura e friggere le vostre frittelle.

Basteranno pochi minuti per lato e saranno finalmente pronte per essere gustate.

Accompagnate il tutto con una fresca insalata e la vostra cena sarà servita.

Un’idea davvero diversa dal solito ma che sarà un successo assicurato.

Se volete rendere il tutto ancora più gustoso, potrete aggiungere dei pezzettini di salame o anche di pancetta all’impasto. In questo modo avrete ottenuto un gusto ancora più rustico e strepitoso.

Provatele subito e vedrete che non le lascerete mai più.

Gestione cookie