Abbiamo trovato 3 esperienze da provare con i bimbi a Milano e sono bellissime per tutta la famiglia!
Milano è una città cosmopolita, affascinante, caotica e soprattutto ricca di possibilità. Non è un caso che moltissime persone decidono proprio di trasferirsi e venire a vivere qui dove spesso i sogni diventano realtà. Soprattutto a Milano c’è l’opportunità di realizzare tantissimi sogni e di vivere delle esperienze uniche nel loro genere.
Ed è esattamente quello che si può fare anche con i bambini che si decide di portare a Milano per un paio di giorni di vacanza. Le esperienze da provare con i bambini infatti qui sono tantissime, ma soprattutto interessanti e all’avanguardia. Abbiamo deciso quindi di elencarvi alcune esperienze che, secondo noi, renderanno entusiasti i più piccoli ma siamo certi faranno molto felice anche mamma papà.
Le esperienze da provare con i bimbi a Milano al top da provare subito
Il primo suggerimento che vi diamo è quello di portare i bambini a visitare il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. Qui probabilmente trascorrerete una giornata intera perché è il museo della Scienza e della Tecnica più grande d’Italia. All’interno ci sono anche tantissime opere originali proprio di Leonardo Da Vinci esplicate in 155 percorsi educativi suddivisi per argomenti, 14 laboratori e l’incredibile possibilità di visitare persino il sottomarino Toti.
Altro luogo da visitare e scoprire che regalerà un’esperienza meravigliosa è il Museo delle Illusioni. Uno spazio perfetto per grandi e piccini dove divertirsi perché qui la percezione visiva è continuamente “presa in giro”. Quindi si possono creare delle fotografie super divertenti che danno vita proprio a un’illusione ottica al 100% che lascerà tutti gli amici senza parole.
Altra esperienza da provare assolutamente a Milano è l’Aereo Gravity. Siamo in zona Rho Fiera e questo è il più grande centro di indoor skydiving in Europa. A partire dai 4 anni tutti i bambini possono iniziare a vivere l’esperienza di volare fino a 8 metri di altezza e, accompagnati da un esperto istruttore, spinti da un gigantesco soffio d’aria che li tiene sospesi nel vuoto.
Sicuramente queste tipologie di esperienza coinvolgeranno anche l’interesse di mamma e papà e quindi saranno dei momenti da vivere tutti insieme e da raccontare e custodire come un ricordo prezioso.