Non la classica pasta aglio, olio e peperoncino: questo primo piatto lo prepari con 3 ingredienti, è una vera esplosione di gusto!
Economico, veloce e gustoso, questo primo piatto che si prepara con soli tre ingredienti è la ricetta ideale da preparare quando si hanno i minuti contati ma non si vuol rinunciare a gustare qualcosa di buono!
L’ora di pranzo è sempre la più attesa. Si arriva in tavola dopo una mattina trascorsa tra i propri impegni con un certo languorino, e l’unica cosa che vogliamo è sederci in tavola e deliziarci con un gustosissimo primo piatto. E se lo preparassimo in pochissimi minuti e con soli 3 ingredienti? No, non stiamo parlando della classica pasta aglio, olio e peperoncino. Scommetto che questa delizia in tavola farà faville! Eccoti la ricetta ideale per il tuo pranzo!
Un primo piatto gustoso con 3 soli ingredienti: sono spaghetti ma non è la aglio, olio e peperoncino.. Ti delizierai!
Il tempo che portiamo a bollore l’acqua nella pentola per la cottura della pasta ed ecco che abbiamo pronto in tavola il nostro delizioso primo piatto. 3 Semplici ingredienti faranno da protagonisti in queste gustosissima preparazione e non potremo fare altro che gustarla e leccarci i baffi! Sono gli spaghetti aglio e olio, ma ci aggiungi il concentrato di pomodoro e qualche acciuga per portare in tavola un primo piatto irripetibile! Vediamo subito la ricetta completa:
- 280g di Spaghetti
- Aglio e Olio
- Sale
- 1 Cucchiaino di Concentrato di Pomodoro
- Acciughe q.b
- Pane croccante
Con l’aggiunta di concentrato di pomodoro, acciughe e pane croccante, il nostro primo piatto sarà semplicemente delizioso. Come lo prepariamo? Procediamo insieme!
- Per prima cosa, aggiungiamo in una pentola l’acqua per la cottura della pasta.
- In una padella invece, facciamo rosolare l’aglio nell’olio ed attendiamo che questo diventi dorato. L’aglio dovrà leggermente sfrigolare in padella ed a quel punto potremo aggiungere qualche acciuga. Quel che basta per rilasciare il sapore senza esagerare. Ovviamente possiamo aggiungerne secondo il nostro gusto. Dopodiché, aggiungiamo un cucchiaino di concentrato di pomodoro.
- A questo punto, da parte in una padella aggiungiamo un filo d’olio ed il pane grattugiato e lo facciamo tostare.
- Quando la pasta sarà quasi giunta a cottura, la scoliamo direttamente in padella con il condimento. Aggiungiamo un mestolino di acqua di cottura e lasciamo che la pasta si amalgami per bene con il condimento.
- In ultimo, quando avremo una pasta ben legata, potremo aggiungere il pane grattugiato che abbiamo lasciato tostare in precedenza. Et voilà, il nostro piatto è pronto.