Se stai pensando a cosa preparare per cena ti risolvo il problema: prendi la pasta sfoglia e questi 3 ingredienti, ricetta lampo imperdibile
Già dalle prime ore del mattino la fatidica domanda che tutti ci poniamo è la seguente: “Cosa cucino per cena?“, ebbene a questa domanda spesso non troviamo subito una risposta.
Non sempre abbiamo le idee chiare e questo ci manda in confusione. Apriamo e chiudiamo il frigo alla ricerca di un’idea semplice, ma proprio non sappiamo cosa fare. Eppure una risposta c’è ed è semplicissima! Basta avere in frigo un rotolo di pasta sfoglia e questi tre semplici ingredienti per portare in tavola un piatto a cena che stuzzicherà la fame di tutta la famiglia. Con la pasta sfoglia possiamo infatti dedicarci alla preparazione di piatti gustosissimi, dolci o salati che siano sono sempre molto amati in tavola. A questo proposito, utilizziamo questo rotolo di pasta per preparare un piatto ideale per cena! Cosa prepariamo esattamente? Lo scopriamo subito!
Pasta sfoglia e 3 semplici ingredienti per una cena che conquisterà tutti
Se hai un rotolo di pasta sfoglia in frigo e questi semplicissimi ingredienti, puoi preparare una cena deliziosa in pochissime mosse lasciando tutti a bocca aperta per l’incredibile bontà che ti prepari a portare in tavola! Di cosa parliamo esattamente? Questo delizioso rotolo di sfoglia farcito con funghi porcini, provola, speck e crema di patate farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Vediamo subito come lo prepariamo.
- 1 Rotolo di Pasta sfoglia
- 2 Patate
- Parmigiano
- 200g di Provola
- 300g di Funghi porcini
- 150g di speck o prosciutto cotto a cubetti
- Sale e Pepe
- Aglio e Olio
Passiamo alla sua preparazione.
- Prima di tutto puliamo per bene i funghi porcini, dopodiché li tagliamo e li lasciamo rosolare in padella con aglio e olio.
- Da parte, sbollentiamo le patate ed una volta cotte le sbucciamo e le schiacciamo per ottenere una purea che insaporiamo con sale, pepe e parmigiano. A questo punto, tagliamo a cubetti la provola e provvediamo a realizzare il nostro rotolo di sfoglia.
- Quindi prendiamo dal frigo la pasta sfoglia e la apriamo sul banco di lavoro lasciando sotto la carta forno. Lungo tutta la sfoglia, lasciando liberi i bordi, aggiungiamo uno strato di crema di patate poi ii funghi insieme a speck e provola.
- A questo punto, non dobbiamo fare altro che arrotolare il tutto per realizzare il nostro rotolo di sfoglia. Sigilliamo bene anche le estremità e facciamo dei piccolissimi tagli sulla superfice.
- Spennelliamo la pasta sfoglia con un tuorlo sbattuto unito ad un goccio di latte ed inforniamo a 180° lasciando cuocere per 20 minuti circa. Una volta pronto, sforniamo e lasciamo assestare qualche minuto prima di tagliare e portare in tavola.
- Dopodiché non ci resta che assaporare. Sarà delizioso!