Proposte di viaggio: perché andare a Napoli a dicembre, 3 ottimi motivi per una visita da sogno. Tutti i suggerimenti.
Tante città bellissime popolano il nostro Paese da Nord a Sud. Tutte da visitare, anche con i bambini per far vivere loro esperienze emozionanti e piene di scoperta. Tra le città italiane da visitare c’è sicuramente Napoli, da vedere anche a dicembre. Ecco perché.
Come tutti sanno, Napoli è una città ricca di storia, arte e cultura, con un paesaggio incredibile, tra il Golfo e il Vesuvio. La città organizza tutto l’anno eventi e manifestazioni, dalla cultura alla gastronomia, dagli spettacoli allo sport.
Qui vi consigliamo perché andare a Napoli a dicembre, ecco i 3 motivi per visitare la città in questo mese.
A dicembre la città di Napoli si veste a festa, tra luminarie natalizie e presepi, che trovate tutto l’anno. Nel centro storico vengono allestiti i tradizionali mercatini e il calendario degli eventi si arricchisce di tante manifestazioni a tema, tra musica dal vivo, cori e spettacoli di Natale, concerti, teatro, insieme a mostre ed iniziative enogastronomiche.
Insomma, anche a dicembre a Napoli c’è tanto da fare e tanto da vedere. Di seguito vi segnaliamo i 3 motivi imperdibili per un viaggio da sogno a Napoli a dicembre.
Presepi di San Gregorio Armeno. Gli spettacolari presepi artigianali di San Gregorio Armeno sono il primo motivo per visitare Napoli a dicembre. In realtà sono esposti e visitabili tutto l’anno, ma è nel periodo natalizio che la storica via di Napoli diventa ancora più bella.
Il lungomare in inverno. Una passeggiata sul lungomare di Napoli a dicembre è un’esperienza imperdibile. La luce tenue del sole basso che si riflette sull’acqua, con Castel dell’Ovo e il Vesuvio sullo sfondo, regala tante emozioni. I bambini potranno correre in libertà.
Centro storico illuminato a festa e mercatini. Le vie e le piazze del bellissimo centro storico di Napoli regalano sempre grandi emozioni. I palazzi imponenti, le chiese sontuose. Quello della città è uno dei centri storici più grandi e importanti d’Europa ed è Patrimonio Unesco. Avete solo l’imbarazzo della scelta sui monumenti da visitare. Uno scenario che diventa ancora più bello e suggestivo con le luminarie natalizie e i mercatini allestiti in città.
Vi siete convinti di visitare Napoli a dicembre? Sappiate che in questo mese vengono organizzate in città tante attività per bambini, tra spettacoli, animazioni e laboratori.
Vi ricordiamo anche le 5 città più natalizie del mondo dove andare con la famiglia.