Sembra impossibile da crederci, ma l’olio ti aiuta anche nelle pulizie. Non ci credi? Scopri subito in che modo puoi utilizzarlo e non potrai più farne a meno.
Le pulizie sono uno dei crucci principali delle donne. Queste devono essere effettuate ogni giorno ed in modo impeccabile e se non vanno come loro desiderano è un vero e proprio disastro.
Sono sempre con quell’aspirapolvere in mano, pronte ad eliminare qualsiasi briciola capiti ancora sul pavimento o addirittura pronte ad eliminare qualsiasi granello di polvere, con uno strofinaccio in microfibra, dai mobili e così via. Pulire poi la cucina, non ne parliamo! Le pentole e le stoviglie devono essere perfette, i bicchieri splendenti e i mobili senza neanche una macchia su di esso. Ma lo sapevate che un grande alleato è anche l’olio? Questo aiuta molto nelle pulizie. Vediamo in che modo.
L’olio ti aiuta molto nelle pulizie se utilizzato in questo modo: ecco il segreto che nessuno ti ha mai rivelato
Abbiamo detto che le pulizie della casa sono quelle forse più dure da affrontare, anche perchè sono quelle che pretendiamo vengano fatte e anche bene ogni giorno della settimana. Come ben sappiamo, non riusciamo di certo ad andare a letto senza aver prima pulito la camera da letto o aver pulito il bagno o ancora sistemato per bene la cucina. Insomma ci sono degli ambienti di cui proprio non riusciamo a fare a meno di pulire. Ma non sono gli unici.
Molto spesso non ci soffermiamo solo sulla pulizia degli ambienti, ma anche degli oggetti presenti all’interno di essi soprattutto se si tratta di oggetti di cucina per esempio. Chi mai vorrebbe bere da un bicchiere di vetro macchiato? O da un piatto sporco? Nessuno! O ancora, chi mai desidererebbe avere una pentola oleosa e piena di grasso? Assolutamente nessuno! Ed oggi vi spiegheremo come poterne lavare una, antiaderente, utilizzando l’olio.
Sicuramente questo metodo vi sarà completamente nuovo e vi lascerà a bocca aperta. Solitamente quando acquistiamo una padella antiaderente, la utilizziamo per cuocere alcuni cibi e ci assicuriamo che non si attacchino a quest’ultima. Ma, come ogni padella, anche questa tende a sporcarsi e ad impregnarsi di cibo e può diventare maleodorante. Ecco allora che subito utilizziamo, come se avessimo una pentola normale, il solito detersivo per i piatti e una spugnetta, ma facciamo peggio: in questo modo tendiamo solamente a graffiarla.
Come possiamo dunque fare? Utilizzando l’olio. Ebbene sì, vi sconvolgerà sapere che questa volta l’olio non lo eliminiamo, ma lo utilizziamo per pulire questa padella. La prima cosa da fare è mettere un po’ di olio che utilizziamo per la frittura, all’interno della pentola; asciugarlo poi con la carta assorbente e metterla sul fuoco per circa 5 minuti. Trascorsi quest’ultimi, passiamola sotto l’acqua corrente, utilizzando il dorso di una spugna e un panno in microfibra, asciughiamo e posiamo nel nostro mobile. Sarà perfettamente pulita e profumata.