Metti la pellicola trasparente sul piano cottura e noterai da subito il risultato: pazzesco, dovrebbero farlo tutti

Sai che dovresti assolutamente mettere la pellicola sul piano cottura? Ciò che accade è davvero incredibile! Provalo subito.

Abbiamo più volte detto che le pulizie, in ogni casa, sono all’ordine del giorno e che devono essere necessariamente effettuate. Che si tratti della pulizia di un semplice bagno, della camera da letto, della cucina o del piano cottura poco importa: basta che sia pulito.

 

A volte le pulizie diventano una vera e propria ossessione e di certo son aumentate da quando c’è stato il Covid: la pandemia ci ha fatto sicuramente prestare più attenzione a cose che prima invece non notavamo. Di certo prima non pensavamo minimamente di pulire o disinfettare ciò che ci stava intorno, mentre ora lo facciamo. E sicuramente, anche grazie alla pandemia, i soldi spesi per l’acquisto di diversi prodotti per ogni oggetto della casa sono aumentati. Vediamo insieme però a cosa serve unire e mettere la pellicola trasparente su di un piano cottura: il metodo che vi stupirà.

Mettete la pellicola trasparente sul piano cottura e risolverete un grandissimo problema: ecco di cosa si tratta

Quando pensiamo alle pulizie, pensiamo anche ai prodotti che dobbiamo utilizzare affinchè queste possano essere effettuate nel migliore dei modi. Secondo i dati, da quando c’è stata la pandemia, c’è stato un aumento dell’acquisto di prodotti per l’igiene della casa enorme. Ma in realtà questo potrebbe anche essere ridotto un bel po’ soprattutto utilizzando un metodo della nonna super efficace.

Prima abbiamo accennato all’unione della pellicola trasparente per alimenti e il piano cottura, ma a cosa serve? Ebbene serve per un motivo molto semplice: eliminare le diverse macchie che vi sono in superficie e si creano sul piano cottura. In questo modo eviteremo di rovinare e graffiare tutto il piano cottura. Vediamo insieme allora come poter mettere in atto questo metodo e renderlo super efficace.

pellicola piano cottura
Metodo pellicola piano cottura – Credit: Adobe-Stock

La prima cosa che dobbiamo fare è togliere le griglie e i fuochi dal piano cottura, poi prendere un detergente spray che solitamente utilizziamo per pulire la cucina e spruzzarne una grossa quantità su tutta la cucina; ricoprire quest’ultima con della pellicola trasparente e lasciare agire per circa 30 minuti. Nel mentre possiamo passare al lavaggio dei pezzi della cucina: fuochi e griglie, che sicuramente avranno bisogno di una bella ripulita.

Trascorso il tempo necessario possiamo eliminare la pellicola trasparente, che porterà via con sè parte delle macchie e dello sporco. Dopo prendiamo un panno in microfibra abbastanza umido e passiamolo su tutto il piano cottura, eliminando sia la restante parte di sporco in eccesso e soprattutto eliminando la schiuma che il prodotto a spray ha prodotto. Asciughiamo con uno strofinaccio in cotone e mettiamo di nuovo a posto il resto dei pezzi della cucina: in questo modo avremo una cucina davvero perfetta e meravigliosa.

Gestione cookie