Hai+il+ciclo+e+hai+sporcato+il+jeans%3F+Non+entrare+in+panico%2C+piuttosto+utilizza+questo+metodo+super+efficace
mammastyleit
/2022/11/09/hai-il-ciclo-e-hai-sporcato-il-jeans-non-entrare-in-panico-piuttosto-utilizza-questo-metodo-super-efficace/amp/
Curiosità

Hai il ciclo e hai sporcato il jeans? Non entrare in panico, piuttosto utilizza questo metodo super efficace

Pubblicato da
Lucia Guerra

Se ti è appena venuto il ciclo e hai sporcato il jeans, non devi entrare in panico! Tutto ciò che devi fare è seguire questo metodo super efficace.

Il ciclo mestruale è un episodio che capita a tutte le donne, almeno una volta al mese, a partire dall’adolescenza (più o meno dai 12 anni di età) fino ad arrivare all’età avanzata, con l’arrivo della menopausa.

Macchie ciclo jeans – Credit: Adobe-Stock

E’ un normale fattore che ci troviamo ad affrontare tutti e che, nel bene o nel male, ci sarà utile. Molto spesso capita però che, nonostante facciamo dei conti ben precisi, contiamo i 28 giorni come da routine, questo possa ritardare o anticipare: insomma coglierci di sorpresa. E, al dire il vero, non sempre è una sorpresa gradita. Capita infatti che, appena decide di arrivare, non ci da neanche il tempo di organizzarci che subito sporca il jeans che indossiamo. A questo punto cosa si fa? Come si elimina la macchia su di esso? Con un metodo semplice e super efficace che vi spiegheremo di seguito.

Se col ciclo hai sporcato i jeans non disperare, perchè la macchia andrà via in men che non si dica con questo semplicissimo metodo super efficace

Abbiamo detto che, nonostante facciamo la conta dei giorni e calcoliamo con precisione il tempo che intercorre tra un ciclo e l’altro, spesso capita che, per diversi fattori, questo ci faccia qualche piccolo scherzetto, arrivando improvvisamente. Quando questo capita, la prima cosa che ci succede è andare in panico. Quest’ultimo è dovuto soprattutto al fatto che, molto spesso o meglio dire quasi sempre, ci sporchiamo il pantalone.

Immaginate l’imbarazzo che si può provare in quello stesso momento sapendo di non poterci alzare dalla sedia o non poter camminare liberamente, perchè il nostro pantalone è completamente sporco! Ebbene, quando ciò succede, cosa facciamo? Per prima cosa cerchiamo di trovare un metodo per poter coprire la macchia, ad esempio con un cardigan in vita o un giubbino legato sui fianchi, per poi correre a casa e lavare il jeans.

Eliminare macchie ciclo – Credit: Adobe-Stock

A questo punto una volta arrivati a casa dobbiamo considerare due fattori: l’entità e la profondità della macchia. Se la macchia è ancora fresca, eliminarla non sarà molto difficile. Prendiamo il nostro capo, dal lato della macchia, e passiamola sotto l’acqua corrente, fredda. Passiamo poi su di essa lo svelto per i piatti (ovviamente facendo attenzione a non esagerare con le dosi) e strofiniamo per bene, in modo da eliminare la macchia. Poi proseguiamo con il solito nostro lavaggio.

Se invece la macchia è datata e ormai secca, possiamo procedere allo stesso modo, ma anzichè utilizzare il sapone per i piatti, utilizziamo il sapone Marsiglia. Lavaggio solito in seguito ed il gioco è fatto: tutto tornerà come prima.