Se desideri avere un fisico perfetto, ma non hai tempo nè modo di andare in palestra devi eseguire questi esercizi in casa: semplicissimi!
Avere un fisico perfetto, o comunque sodo e ben formato, è ciò che ogni donna desidera. Non sempre però si ha la possibilità, per diversi motivi, di andare in palestra.
Molte donne, a causa dei diversi impegni (casa, lavoro, figli), non hanno un minimo di tempo libero da poter dedicare a loro stesse e andare in palestra per rassodare o almeno fare qualche perfetto esercizio. Si sa, lo sport fa bene alla salute: avere una corretta alimentazione e fare molto sport aiuta a mantenere sano e forte non solo il corpo, ma anche la mente. Ma se non abbiamo la possibilità di andare in palestra? Niente paura, ci pensiamo noi: con questi semplici esercizi da fare comodamente a casa riuscirete ad avere un risultato uguale alla palestra.
Il fisico perfetto puoi averlo anche in casa, basterà seguire questi semplicissimi esercizi a casa e sarà semplicissimo
Abbiamo detto che avere un fisico perfetto, che sia ben in salute e che possa farci sentire sempre al top, piene di energia e non stanche, è il sogno di ogni donna. Ma per ottenerlo dovremmo andare in palestra o quantomeno andare a passeggiare, fuori casa. Non sempre questo ci è concesso, anche perchè capita, molte volte, che tra i diversi impegni, anche essendoci iscritte in palestra, non riusciamo ad andare. Ogni giorno sicuramente ci sarà un impegno da portare a termine e ci ritroveremmo a non andarci.
Pian piano questo farà scattare in noi una sorta di scocciatura, tanto da farci diventare così tanto pigri, che preferiremmo restare a casa in pigiama e non andare anche se abbiamo un’ora libera. Ecco allora che ci si illumina un’idea nel cervello: alcuni esercizi possono essere fatti anche in casa. Vediamo in che modo e soprattutto quali sono.
Ovviamente, quando si decide di iscriversi in palestra, si sa che si allenerà tutto il corpo, non ci sarà una parte che alleneremo meno e una più: non esiste in alcun modo questa idea. Ecco allora che, allo stesso modo, dovremo fare anche a casa. Sicuramente l’unica cosa che non riusciremo a fare, a meno che non lo acquistiamo, è il tappeto, che ci farà camminare veloce o correre. Per il resto possiamo fare tutto, partendo ad esempio degli esercizi per le braccia: possiamo utilizzare due bottiglie d’acqua da due litri ciascuno, metterci con le gambe divaricate come se volessimo scendere in squat e tenere le braccia avanti a noi, dritte. Alzare e abbassare, con calma, prima in avanti e poi lateralmente.
Per quanto riguarda invece la parte bassa, cosce e sedere, non dobbiamo fare altro che fare degli squat o stenderci su un tappetino, su un fianco, e alzare prima una gamba, mantenendoci il fianco, e poi l’altra. In questo modo riusciremo a rafforzare anche l’interno coscia. Infine gli addominali: questi sono tra i più semplici di tutti, ma forse anche quelli più faticosi; non hanno bisogno di una grande spiegazione, sappiamo già come fare: distesi con la schiena a terra, cerchiamo di darci uno slancio piegando la pancia.