La tua lavastoviglie tornerà a brillare se farai così: basterà davvero poco per renderla perfetta

Ecco il metodo unico per rendere perfetta la tua lavastoviglie: senza fatica tornerà pulita e brillante come ai primi tempi.

Avere una lavastoviglie in casa è senza dubbio una grandissima comodità. Una volta che l’avrete caricata in modo corretto e senza mettere quegli oggetti che non andrebbero mai lavati in questo modo, basterà impostare il giusto programma e lei penserà a resto.

lavastoviglie perfetta
Come pulire lavastoviglie. Credit: Adobe-Stock

Di questi periodi anche usare una semplice lavastoviglie sembra diventato un vero lusso, infatti come ben sapete, con la crisi energetica che stiamo vivendo in questi mesi, i prezzi dell’elettricità sono schizzati alle stelle e se non si vorranno ricevere brutte sorprese si dovrà cercare in tutti i modi di limitare i consumi di tutti quegli apparecchi che contribuiscono a far girare il contatore. La lavastoviglie purtroppo per noi è una di queste, ecco perché prima di usarla sarà necessario ricordare alcuni semplicissimi passaggi.

Sarà questo il metodo per avere la lavastoviglie perfetta e senza fatica

Ovviamente una lavastoviglie ben pulita e igienizzata, non solo ci permetterà di ottenere stoviglie perfetta, ma anche i consumi sarà di meno e ciò non andrà ad influire sulla nostra bolletta finale. Proprio per questo oggi, noi di Mammastyle vogliamo mostrarvi un trucchetto semplicissimo e del tutto naturale, che vi farà ottenere dei risultati impeccabili.

lavastoviglie perfetta
Pulizia della lavastoviglie. Credit: Adobe-Stock

Nonostante in commercio esistano tantissimi prodotti per la pulizia della propria lavastoviglie, questi oltre ad avere un costo notevole, non sempre ci faranno ottenere i risultati sperati. Allora per una volta mettete tutto da parte e provate questo nostro rimedio di oggi, ecco di cosa avrete bisogno:

  • Acqua tiepida
  • Aceto
  • Bicarbonato
  • Spazzolino da denti

Per prima cosa assicuratevi che la vostra lavastoviglie sia spenta, dopodiché togliete tutte le parti estraibili e immergete in una ciotola con acqua tiepida e mezza tazza d’aceto e lasciate tutto in ammollo per 10 minuti.

Ora prendete un vecchio spazzolino da denti ed eliminate tutto lo sporco residuo nelle parti più strette della vostra lavastoviglie. Riempite una ciotola con acqua tiepida e mezza tazza di aceto, ponetela sul fondo e avviate un ciclo breve.

Una volta fatto questo assicuratevi che tutte le pareti siano disincrostate, dopodiché eseguite un altro ciclo breve con bicarbonato.

A questo punto non dimenticatevi di pulire anche il filtro della lavastoviglie, dove si accumulerà una grandissima quantità di sporco.

Ora non dovrete fare altro che usare un panno in microfibra per asciugare tutte le pareti e rimontare tutte le parti che avete tolto all’inizio.

Ed ecco come in poche mosse ed usando solo ingredienti naturali sarete riusciti ad ottenere una lavastoviglie pulita, igienizzata e anche profumata. Un risultato davvero pazzesco, che non vi farà avere nessuna brutta sorpresa in bolletta.

 

 

Gestione cookie