Bimba+in+arrivo%3F+Devi+assolutamente+sistemare+la+cameretta+in+questo+modo%3A+meravigliosa%21
mammastyleit
/2022/11/08/bimba-in-arrivo-devi-assolutamente-sistemare-la-cameretta-in-questo-modo-meravigliosa/amp/
LifeStyle

Bimba in arrivo? Devi assolutamente sistemare la cameretta in questo modo: meravigliosa!

Pubblicato da
Lucia Guerra

Se stai per avere una meravigliosa bambina, allora devi sistemare la cameretta in questo modo: sarà davvero meravigliosa e lascerà tutti a bocca aperta.

Quando ci si sposa, si pensa a costruire una propria famiglia pian piano che si va avanti. Questo capita principalmente iniziando a pensare ad un ipotetico bambino.

Come sistemare cameretta – Credit: Adobe-Stock

Se questa fase l’avete già superata e siete in attesa di una bellissima bambina, dovete passare alla fase successiva che vi vede impegnate nell’arredare e sistemare la sua cameretta, per renderla accogliente per il suo arrivo. Ovviamente questa camera deve possedere tutto ciò che servirà sia alla bambina, ma anche a voi, visto che per i primi anni di età sarà più utile a voi che a lei. Vediamo insieme alcune idee da poter mettere in atto e fare in modo che possa essere stupenda, ma anche funzionale.

Sistemare la cameretta della tua bambina sarà semplicissimo: ti basterà seguire questi piccoli consigli

Abbiamo detto che già nel momento in cui si scopre di essere in attesa di un bambino, la nostra prospettiva inizia a cambiare: tutto ci appare più bello e più luminoso e i nostri pensieri non vanno altro che a questa nuova vita che sta per arrivare. Quando poi si scopre il sesso tutto inizia ad assumere una nuova forma e ci si impegna sempre di più per cercare di rendere tutto perfetto, partendo dall’acquisto di vestitini, tutine e nell’arredamento della cameretta di quest’ultimo.

Abbiamo anche detto precedentemente che ci soffermeremo maggiormente su ciò che possiamo creare in una cameretta per delle bambini. La prima cosa da cui si parte, quando si decide di sistemare una cameretta per bambine, è la pittura sui muri: quest’ultima non deve essere molto pesante, ma deve donare pace e tranquillità. Considerate che in quella camera ci dormirà vostra figlia, quindi se la fate di un colore troppo acceso e luminoso, che non concilia il sonno, ve la ritroverete spesso nel letto in mezzo a voi, anche quando sarà un po’ più grandicella.

Metodo sistemare cameretta – Credit: Adobe-Stock

Quindi si può optare per un rosa molto chiaro, un verde o giallo pastello, per un pesca, insomma per colori davvero tenui e delicati; al massimo, se proprio desiderate osare un po’ di più, potete mettere sulle pareti del muro un bel parato, che renderà il tutto perfetto. Ce ne sono diversi in commercio, con svariate fantasie, magari potrete acquistarne uno abbastanza neutro, con qualche fiorellino, per i primi anni di vita, per poi cambiarla anche a seconda dei gusti della bambina. O ancora potete decidere di acquistare degli stikers di animali, palloncini, stelle luminose da attaccare alle pareti.

Una volta scelto il colore delle pareti, ciò che viene dentro è più ‘superfluo’: infatti passiamo alla scelta del fasciatoio. Questo deve possedere sia la vaschetta interna, che servirà per fare il bagnetto, i primi mesi, alla vostra bambina, sia diversi cassetti in cui poter mettere pannolini, asciugamani, creme e oggetti per il corpo, che possono servire nell’immediato, dopo un bagnetto. Ma non serve solo questo in cameretta, perchè è necessario ci sia anche un armadio, in cui poter mettere gli infinito vestitini di cui hanno bisogno i bambini.

Per terminare passiamo invece agli oggetti da ‘arredamento’ simpatici: un bel cavallino a dondolo, una sedia a dondolo per le mamme che devono allattare, una palestrina da mettere sulla culla, un tappeto-gioco che servirà alla bambina quando sarà più grande e così via. Insomma, ci sarà davvero da divertirsi nel creare una meravigliosa cameretta per la bambina in arrivo: sbizzarritevi e non ve ne pentirete (sarete sicuramente invidiate da tutti i parenti).