C’è una nuova tendenza su TikTok che riguarda un trend beauty che ha al centro un elemento semplicissimo, l’acqua frizzante. Siete curiosi?
TikTok è la piattaforma social più interessante del momento, soprattutto per i giovani. Da qui nascono però dei trend e dei consigli che travolgono il mondo intero. Proprio come l’ultima tendenza make up che sta spopolando.
Bye Bye primer e correttori. La nuova tendenza in ambito trucco e make up nata da TikTok ha al centro un elemento semplicissimo e reperibile da tutti: l’acqua frizzante.
L’acqua frizzante è il segreto del make up
Freddo, caldo, sbalzi di temperature, umidità e gelo possono seccare o cancellare il make up prima del tempo. Generalmente per evitare che questo accada si usano degli spray fissanti oppure dei primer da usare come base trucco per far fissare il make up in modo più definitivo.
Ma adesso, grazie a TikTok, nasce una nuova tendenza interessante che ha come elemento cruciale per fissare il trucco la semplicissima acqua frizzante. Questo segreto di bellezza nasce su TikTok per mano di Sean Anthony e, in pochissimo tempo, è diventato virale. Sembra proprio che l’acqua frizzante, con il diossido di carbonio, vada a purificare la pelle tenendo sotto controllo quel fastidioso effetto lucido.
Come usare l’acqua frizzante: il trend TikTok per il make-up
Per usare l’acqua frizzante come fissante basta semplicemente spruzzarla sul viso e ripetere l’operazione diverse volte nel corso della giornata.
Sull’efficacia noi non lo abbiamo provato in prima persona, ma moltissimi utenti sui social network si sono detti entusiasti e ne garantiscono l’efficacia. Diciamo così, in questo caso tentar non nuoce visto anche che gli effetti collaterali dell’acqua sono praticamente nulli!
Se i risultati saranno soddisfacenti tanto meglio, nella peggiore delle ipotesi avrete dato un boost di idratazione al tuo volto. Che dite? Avrete intenzione di provare?