Hai bisogno di una ricetta perfetta per il pranzo di quest’oggi? A questo ci pensiamo noi: un piatto light e davvero gustoso per te.
Quando pensiamo ad un primo piatto per il lunedì, pensiamo sempre a qualcosa che possa essere leggero, light, ma anche gustoso ed economico.
Ed ecco quindi che ci fiondiamo su internet alla ricerca di qualcosa di buono da preparare, che non ci impieghi troppo tempo e che soprattutto riesca ad essere buono ed economico. Di ricette ce ne sono di certo un bel po’, ma quella che vi faremo preparare noi è considerata la ricetta perfetta per iniziare al meglio la settimana. Vediamo insieme di cosa si tratta e cosa ci occorre per realizzarla.
Se vuoi preparare un piatto straordinario devi assolutamente seguire questa ricetta perfetta: sarà fantastico!
Abbiamo detto che il lunedì si ha sempre voglia di una ricetta che possa essere semplice da cucinare, light e soprattutto economica. Venendo da una domenica piuttosto ‘piena’, non possiamo fare altro che dedicarci ad un piatto leggero, ed è per questo che abbiamo scelto una ricetta perfetta. Si tratta dei fusilli con pomodorini e funghi.
Per realizzarla abbiamo bisogno di:
- 500 gr di funghi porcini
- 300 gr di pomodorini rossi
- 350 gr di fusilli
- 1 spicchio d’aglio
- olio evo
- pepe
- sale
- basilico
- 1 bicchiere di vino bianco
Iniziamo pulendo per bene i funghi, eliminando il terreno intorno a loro. Tagliamoli, con l’aiuto di un bel coltello, in fettine molto sottili che andremo poi a mettere in una padella bella capiente con al di sotto un filo d’olio e uno spicchio d’aglio già sbucciato. Lasciamo cuocere, aggiungendo sale e pepe e facciamo cuocere a fuco medio. Intanto mettiamo una pentola con dell’acqua sul fuoco, saliamola e aspettiamo che inizi il bollore, dopodichè caliamo dentro i fusilli.
Mentre aspettiamo che questi cuociano, possiamo lavare e tagliare a pezzi i pomodorini e aggiungerli ai funghi, sfumandoli con un bicchiere di vino bianco e facendoli cuocere per bene. A questo punto non ci resta che spegnere sotto il fuoco e aggiungere nella padella i fusilli al dente. Mescolare per bene e servire in tavola, concludendo in tutto con un bel po’ di basilico fresco.