E’ questa l’acqua migliore che si trova al supermercato secondo Altroconsumo e costa meno di 10 centesimi

Quale acqua è la migliore che troviamo in vendita al supermercato: secondo Altroconsumo è questa e costa meno di 10 centesimi

Una fonte di vita, un bene prezioso per la persona e per l’ambiente del quale non si può fare a meno. L’acqua è una fonte essenziale, una componente di cui il nostro organismo è fatto ed un composto chimico più abbondante sulla terra. Dal punto di vista fisico per la propria salute, l’acqua è un bene che non può mancare.

acqua migliore
Acqua migliore al supermercato (Credits: Adobe)

Idrata il nostro corpo dall’interno, favorisce la diuresi, permette l’assorbimento di vitamine e minerali essenziali, favorisce la digestione, regola la temperatura corporea e favorisce la rimozione delle scorie dall’interno. Insomma, un preziosissimo alleato per la cura della nostra persona. Tuttavia, bisogna saper scegliere la tipologia di acqua giusta da bere ogni giorno. Ad oggi però non si bada solo alle proprietà dell’acqua che sono in grado di favorire il benessere del nostro organismo ma, stando alla commercializzazione del prodotto, si bada anche al prezzo. Pertanto, ci domandiamo qual è l’acqua migliore che possiamo trovare al supermercato ad un buon prezzo? A questa domanda, è Altroconsumo a dare una risposta.

Quale acqua acquistare al supermercato al prezzo migliore: secondo Altroconsumo è questa quella da scegliere

Altroconsumo è un’associazione che attraverso riviste, articoli e libri mira a fornire le giuste informazioni per garantire al consumatore la giusta tutela nel rispetto di quelli che sono i propri diritti. A questo proposito, l’associazione ha lavorato su una questione piuttosto importante.

Ad oggi, dove l’aumento incontrastato dei prezzi ha investito ogni settore soprattutto quello alimentare, sono molte le famiglie che hanno dovuto fare dei tagli importanti sull’acquisto dei beni necessari. Tuttavia, c’è un bene preziosissimo al quale per il proprio sostentamento non si può rinunciare: l’acqua. Sebbene molti utilizzino l’acqua del rubinetto, non è detto che questa sia potabile.

acqua migliore
Acqua (Credits: Adobe)

In questi casi e non potendo affidarsi all’utilizzo di specifici depuratori, si ricorre all’acquisto delle casse d’acqua nei supermercati o agli ingrossi. A questo proposito, Altroconsumo fa sapere al consumatore che se fino ad ora la vendita di questo bene essenziale vedeva prezzi che si aggiravano intorno ai 0,20-0,35 euro al litro, ora queste vedono uno ‘spietato concorrente’ battere decisamente la concorrenza con un prezzo davvero conveniente. Ebbene, a parità di rapporto qualità/prezzo, sarebbe l’acqua Alpe Guizza la migliore in vendita ad un prezzo di 0,09 euro al litro. Questa acqua proviene direttamente dalle alpi piemontesi. Venduta nel rispetto dei pieni requisiti fondamentali ed oltretutto povera di sodio e quindi molto utile per chi ha la necessità (per questioni legate alla propria salute) di dover fare a meno di questo minerale.

Gestione cookie