Tutti+stanno+utilizzando+il+sale+in+questo+modo%3A+un+rimedio+che+ti+lascer%C3%A0+a+bocca+aperta
mammastyleit
/2022/11/06/tutti-stanno-utilizzando-il-sale-in-questo-modo-un-rimedio-che-ti-lascera-a-bocca-aperta/amp/
LifeStyle

Tutti stanno utilizzando il sale in questo modo: un rimedio che ti lascerà a bocca aperta

Pubblicato da
R.C

Non solo in cucina, ti svelo un utilizzo del sale che ti lascerà senza parole: tutti lo stanno utilizzando così, rimedio geniale!

Altro che in cucina! Sebbene il sale sia considerato un ingrediente essenziale nella preparazione delle nostre ricette salate ma anche dolci (pensiamo sempre alla piccola quantità di sale da aggiungere nella preparazione di un dolce per risaltarne i sapori), il suo impiego non si esaurisce in cucina.

Sale (Credits: Adobe)

Ebbene, abbiamo visto anche quanto è facile utilizzare il sale lontano dai fornelli per portare a termine le faccende domestiche più disparate. Di fatti è adottato come ingrediente e rimedio naturale. Hai mai provato a mettere una manciata di sale nel cestello della lavatrice? Dovresti farlo, è sensazionale! Ma se in cucina ed in ambito domestico il sale è un grande alleato in grado di darci numerose soddisfazioni, sapevi che possiamo utilizzarlo anche in cosmetica? Ti spiego meglio! Tutti stanno utilizzando il sale in questo modo, non ci hai mai pensato prima: ti svelo un rimedio incredibile.

Prendi una manciata di sale, la utilizzi in un modo geniale: un rimedio senza il quale non potrai più vivere

Prezioso ingrediente in cucina, grande alleato per le pulizie di casa. Ma sapevi che il sale può essere impiegato come rimedio naturale anche in campo cosmetico? Utilizzato in questo modo ti aiuterà a risolvere un grande problema! E’ inoltre un ingrediente naturale ed un rimedio molto economico. Come lo utilizziamo?

E’ in questi ultimi tempi che si è cominciato a parlare di scrub. Attenzione per, non parliamo dello scrub corpo che possiamo comunque preparare con il sale. Ma stiamo parlando dello shampoo scrub. Ebbene, come sappiamo attraverso lo scrub abbiamo la possibilità di poter eliminare le cellule morte e rigenerare quelle vive. Così facendo, eseguendo questa pratica sul cuoio capelluto andremo a riattivare la circolazione, ad eliminare il sebo in eccesso ed a purificare così la cute. Un rimedio che negli ultimi tempi si sta facendo parecchio largo nel mondo dell’hair beauty. A questo proposito, possiamo infatti utilizzare un ingrediente come il sale che ben si presta a questo compito.

Scrub rimedio (Credits: Adobe)

Ci basterà unire del sale grosso ad un gel di aloe per ottenere un prodotto naturale da utilizzare come scrub. A questo punto provvediamo a bagnare la cute ed i capelli ed applichiamo il prodotto direttamente sulla testa. Con le mani eseguiamo dei movimenti circolari per stimolare la circolazione e permette al sale di esercitare la sua azione purificante. Massaggiamo per circa 5 minuti, dopodiché provvediamo a risciacquare il tutto e passiamo ad eseguire il nostro normale shampoo. Eseguiamo lo scrub 1 volta alla settimana. Noteremo dei netti miglioramenti sulla qualità dei nostri capelli che tenderanno inoltre a sporcarsi anche di meno.