Avete grandi problemi con il sonno? Allora non potete non mettere nella vostra camera da letto queste piante: saranno meravigliose.
Non sempre si riesce a mettersi nel letto e addormentarsi al primo colpo; molto spesso invece si resta ore ed ore con gli occhi aperti aspettando che arrivi Morfeo a farci compagnia.
Quante volte, dopo un’intensa giornata di lavoro non desideriamo altro che metterci nel nostro letto, dopo una bella doccia calda, leggere qualche pagina di un libro o semplicemente guardare un po’ di tv e poi addormentarci? Ciò invece non sempre accade: ansia, stress e stanchezza eccessiva ci danno l’effetto opposto. Vediamo insieme allora quali sono le piante che possono risolvere i problemi con il sonno, mettendole in camera da letto.
Abbiamo detto che molto spesso, forse il più delle volte, desideriamo solo, a fine giornata, tornare a casa, cenare, spogliarci, fare una doccia e dormire. Mettersi nel letto e rilassarci è ciò che sogniamo per tutta la giornata, soprattutto quando fuori il tempo non è meraviglioso e piove a dirotto. Ma non sempre va così: anzi spesse volte ci mettiamo davvero tanto tempo per addormentarci.
Certo ci sono diversi metodi per far sì che il nostro corpo riesca ad essere perfetto e riesca a rilassarsi, dormendo sonno tranquilli. Uno ad esempio potrebbe essere l’aromaterapia, oppure ascoltare un po’ di musica o ascoltare i rumori bianchi che fanno venir sonno, o ancora delle candele profumate e un bel bagno caldo. Ma se tutto questo non riesce a funzionare, allora non dobbiamo far altro che affidarci ad un altro metodo.
Questo consiste nel mettere nella nostra camera da letto delle piante che garantiscono la perfetta riuscita del sonno. Queste sono diverse e sicuramente le avrete viste e sentite in giro: non possono mancare nella nostra camera. Oltre a far conciliare il sonno, riescono, con le loro proprietà, a purificare al meglio l’aria. Queste sono: l’aloe vera, l’edera e lo spatafillo. Ma non sono certamente le uniche perchè ve ne sono in commercio altre, soprattutto se desiderate avere anche un buonissimo profumo in casa.
Parliamo ad esempio della lavanda: questa pianta, oltre ad essere meravigliosa esteticamente e soprattutto molto colorata, è anche perfetta per il profumo immenso che sprigiona. Questa sarebbe davvero perfetta per conciliare il sonno e soprattutto dare alla camera un odore e un colore diverso. Ma ciò che serve per riposare meglio sono anche gli oggetti all’interno della camera e i colori dei vasi in cui vengono messe le piante. Se la camera è infatti molto tenue e particolare, non possono mancare in essa dei meravigliosi vasi chiari, che conciliano, anch’essi, il sonno.