La crema solare non deve essere messa solo in estate, ma anche in inverno. Ecco il perché.
Se diciamo protezione solare, molto probabilmente ci vengono in mente spiaggia assolate e noi sdraiati sul lettini e sdraio intenti a dedicarci alla tintarella.
In quel caso prima di esporci al sole chiaramente ci ricopriamo di crema solare protettiva per evitare danni alla pelle. Però la protezione solare non è una crema che andrebbe usata solo ed esclusivamente in estate, è importante anche in inverno.
L’importanza della protezione solare ogni momento dell’anno
La crema solare per proteggere la nostra pelle dovrebbe diventare parte integrante proprio della nostra beauty routine anche in inverno. L’importanza in linea generale delle creme che proteggono la pelle dai raggi del sole più dannosi è ormai nota a tutti e anche se il sole in inverno sembra non esserci, o comunque non sembra essere così invadente come invece in estate, in realtà i raggi solari ci sono comunque. Una scorretta esposizione potrebbe causare, a lungo andare, anche molte problematiche. Per questo bisognerebbe proteggersi dai raggi UVA e UVB anche in inverno con dei prodotti appositi.
Che crema usare in inverno?
Il valore minimo è la protezione 6 fino al massimo di 50+. Non è necessario usare la più forte se siete in città, ma bisogna conoscere chiaramente la propria pelle e non pensare che, messa una volta la crema siamo a posto per tutto il giorno! In realtà, soprattutto quando siamo parecchio esposti al sole come può succedere magari sulla neve o quando facciamo una passeggiata in montagna, sarebbe importante applicare la protezione ogni due ore.
In inverno quindi, come abbiamo visto, il sole c’è anche se ogni tanto è velato o nascosto. I suoi raggi solari arrivano comunque e usare una crema che abbia un po’ di protezione solare anche come base per il trucco invernale potrebbe essere un’ottima idea per essere sempre alla moda ma anche protette.