Non la solita cena per stasera, prova questa è sarà una vera novità! Non è solo buona, ma anche facile e veloce da preparare: un gusto unico.
Diciamoci la verità, dopo un’intera giornata passata fuori casa tra lavoro e mille impegni, la sola idea di metterci ai fornelli per preparare la cena ci fa accapponare la pelle, soprattutto quando le idee scarseggiano e non sappiamo mai cosa fare per accontentare tutti.
Non sempre si riuscirà a trovare l’idea vincente da preparare senza troppi sbattimenti e che riuscirà soprattutto a conquistare tutti. Ecco perché spesso ci troveremo a preparare sempre le stesse cose, che a lungo andare diventano noiose e stufano tutti. Ma noi di Mammastyle amiamo i nostri lettori ed è per voi che pensiamo sempre idee originali e vincenti, ed è proprio quello che vogliamo fare oggi, svelandovi una ricetta perfetta per la vostra cena di stasera.
Sarà questa la novità vincente per la cena di stasera: pochi ingredienti per un gusto unico
Avete voglia di una cena gustosa e diversa dal solito? Allora non dovrete fare altro che provare questa crostata di polenta con funghi. Un piatto gusto e anche abbastanza facile da preparare, che porterà una ventata di novità in tavola. Per realizzare ecco di cosa avrete bisogno:
- Stampo furbo per crostate da 24 centimetri
- 1 litro di acqua
- 250 g di farina per polenta istantanea
- 150 g di funghi champignon
- 1 aglio
- Olio
- 150 g di gorgonzola
Per prima cosa dedicatevi alla pulizia dei funghi e dopo averli tagliati a fettina, cuoceteli in una padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio.
Lasciate l’aglio rosolare per qualche istante, dopodiché aggiungete i funghi, regolate di sale e lasciate cuocere fin quando non si saranno appassiti e tutta la loro acqua sarò evaporata. Prendeteli e teneteli da parte.
Adesso prendete una pentola, riempitela con l’acqua e portatela a bollore. A questo punto aggiungete del sale e versate poco per volta la farina di mais.
Mescolate fin quando il composto non si sarà rappreso e sarà ben denso.
Prendete il vostro stampo, imburratelo e versate la polenta al suo interno, livellate per bene e fatela raffreddare, poi trasferitela nel frigo per almeno un ora.
Passato questo tempo, prendete lo stampo, capovolgetelo su un piatto da portata e mettete al centro i funghi e il gorgonzola a tocchetti.
Adesso non dovrete fare altro che passarla in forno statico a 180 gradi per 10 minuti ed ecco che la vostra cena è servita.
Un’idea originale e golosa che vi farà portate in tavola qualcosa di estremamente unico. Potrete anche aggiungere dello speck o della pancetta e sostituire il gorgonzola con altri tipi di formaggio. Il risultato sarà davvero strepitoso.