Se anche tu stai avendo problemi con la caduta dei capelli, non disperare: potrai dire ‘stop’ con questo rimedio e riavere una chioma folta.
In autunno oltre a cambiare la verdura e la frutta in commercio, oltre a cambiare le temperature e soprattutto il paesaggio, cambia anche il nostro corpo.
I primi cambiamenti certo li notiamo se osserviamo per bene i nostri capelli: noteremo subito che iniziano a cadere, ogni giorno sempre di più. E’ quello che comunemente viene chiamato periodo dei piselli o periodo delle castagne, che tornerà in primavera. Come alcuni animali fanno al muta e cambiano pelle ed altri invece perdono il pelo, anche noi tendiamo a perdere i capelli. Ma state tranquille, non resterete calve (a meno di qualche malattia o scompenso ormonale). C’è un metodo per contrastare tutto ciò e dire ‘stop’ alla loro caduta: seguitelo subito e potrete tornare ad avere una chioma folta.
Avere una chioma folta anche in autunno sarà semplicissimo: ecco il metodo da seguire
Ovviamente, ogni donna, alla vista di capelli che cadono inizia a spaventarsi, soprattutto quando a cadere non ne sono due o tre, bensì una bella e corposa quantità. Insomma, lo spavento c’è e la voglia di riprenderli tutti è dietro l’angolo. C’è chi poi, oltre alla normale perdita dei capelli, ne perde molti di più per scompensi ormonali e deve necessariamente ricorrere a delle cure davvero necessarie.
Ma per chi non ha di questi problemi, possiamo avere dei semplici consigli da seguire, a portata di mano per voi: ecco di quali stiamo parlando. Seguiteli e di certo non ve ne pentirete in alcun modo. Il primo riguarda sicuramente l’alimentazione: un’alimentazione ricca e sana fa sì che i nostri capelli possano essere duri, forti e resistenti e scopriremo che anzichè perderne 30, ne perderemo 10. Insomma tutto ciò che dobbiamo fare è mangiare alimenti ricchi di ferro, calcio, vitamine e proteine: solo in questo modo riusciremo a contrastare la loro caduta.
Ma questo non è di certo l’unico consiglio che abbiamo da darvi. Infatti il secondo consiste nell’utilizzare prodotti ben specifici: shampoo che possa essere rinforzante, idratante ed anti caduta; cercare di utilizzare meno possibile le fonti di calore, in questo modo eviteremo di distruggere i nostri capelli e spezzarli dall’interno. Utilizziamo degli impacchi e delle maschere di tanto in tanto, in questo modo riusciremo ad avere una capigliatura folta e perfetta.
Per terminare il tutto poi possiamo andare in farmacia e rivolgerci ad un vero e proprio medico e chiedere qualche integratore, a base naturale, per unghie e capelli, in modo da rinforzarli entrambi e non avere più problemi di caduta. Saranno davvero perfetti per l’inizio dell’inverno e tornerete ad avere una chioma folta e meravigliosa che vi aiuterà anche a non sentir freddo durante l’inverno.