Non portare mai la fascia per i capelli in questi casi: te lo sconsiglio vivamente

La fascia per capelli è un accessorio da utilizzare sempre, tuttavia bisogna ammettere che non è perfetta per chiunque, ad alcune sta bene, ad altre meno.

Abbinarla in poche mosse la rende ampiamente apprezzata, sia per tenere i capelli in ordine che per adattarsi a diversi contesti, magari quando la piega non è perfetta e si vuole rimediare su qualcosa di rapido.

Fascia capelli
Fascia capelli (foto Canva)

La fascia è un sempreverde da avere sempre nell’armadio. Vediamo però come abbinarla al meglio e soprattutto quale modello scegliere in base al proprio viso.

Fascia per capelli

Ci sono diversi tipi di fasce per capelli, da quelle tradizionali, per la vita di tutti i giorni, a quelle sportive per la palestra a quelle eleganti per un’occasione speciale. Ce ne sono in qualunque materiale e di qualunque colore, quindi ognuno può scegliere quello che preferisce.

Fascia
Fascia (Foto Canva)

Quelle che si annodano sono molto particolari, sono le classiche per eccellenza. Hanno quello stile un po’ country che va sempre bene, soprattutto abbinate ad un bel paio di jeans e una camicia a quadri. Questo modello va bene per qualunque tipo di taglio ed è ideale più o meno per tutte le tipologie di viso. Se avete una fronte molto alta, spingetela verso il viso, altrimenti piegatela e fate un doppio orlo.

La fascia per capelli con molla invece è quella più semplice. Questa va bene per una situazione sportiva o comunque nella vita di tutti i giorni. Si tratta di una fascia pratica e confortevole, tuttavia, stringendo molto sui capelli non sta bene a tutti. In particolare chi ha un volto troppo rotondo rischia di esaltarlo ancora di più.

Se avete i capelli ricci, meglio scegliere una fascia tipo foulard, quindi voluminosa. Questa è molto elegante e va bene anche per un’uscita speciale. Per quanto riguarda il viso, chi ha un volto squadrato o comunque importante, dovrebbe scegliere una fascia voluminosa e particolare, che non vada a stringere troppo e mettere in risalto la forma.

Coloro che non hanno problemi di dimensioni allora sicuramente possono ripiegare su qualunque tipologia. Per la sera meglio scegliere una fascia semplice, con qualche perlina o magari con un motivo elegante, sicuramente andrà ad impreziosire l’outfit senza appesantirlo. Questa è la scelta perfetta, magari puntando ad un colore particolare come l’argento o il dorato. Occhio anche al tessuto che può fare la differenza, per la fisionomia ma anche per l’occasione.

Gestione cookie