Consigli su luoghi da visitare: ecco dove mangiare i dolci più buoni di Milano che faranno impazzire tutti. Le informazioni utili.
Le pasticcerie sono una tappa golosa, che ristora e riscalda, durante le passeggiate in città in autunno e inverno. Che siano giri per lo shopping, per accompagnare i bambini a qualche evento o iniziativa per loro, arriva il momento della pausa per bere un tè o caffè e mangiare qualcosa, magari un dolcetto.
Le principali città italiane hanno un’offerta molto vasta di pasticcerie, dove assaggiare golosi dolci di tutti i tipi: quelli della tradizione, quelli esotici e le sperimentazioni ideate dai pastry chef.
Qui, in particolare, vi segnaliamo le pasticcerie dove mangiare i dolci più buoni a Milano. Luoghi imperdibili per una pausa golosa e allegra di tutta la famiglia. Ecco dove andare.
A Milano trovate una incredibile quantità di pasticcerie, bar e caffè dove fermarsi a gustare dolci buonissimi. Sia quelli tipici milanesi, sia quelli di altri Paesi e anche i dolci più innovativi e sperimentali. I principali pastry chef d’Italia hanno tutti il loro locale a Milano. Ecco dove mangiare i dolci più buoni a Milano.
Marchesi 1824. Questa storica pasticceria di Milano propone dolci della tradizione milanese, e non solo, in un locale raffinato che vi porterà indietro nel tempo. Per far scoprire ai bambini la vecchia Milano e vivere emozioni che coinvolgeranno tutti i 5 sensi. Le specialità sono il panettone, i cioccolatini e il budino di riso. La pasticceria ha tre sedi: via Santa Maria alla Porta 11/a, via Monte Napoleone 9, Galleria Vittorio Emanuele II.
Ernst Knam. È uno dei pasticceri più famosi d’Italia, grazie alla partecipazione a diversi programmi tv. Il “re del cioccolato” Ernst Knam, come è conosciuto, oltre a spettacolari e golosissime creazioni di cioccolata propone anche una vasta scelta di pasticcini e torte. La specialità da non perdere è la mousse ai tre cioccolati. Le creazioni originali di cioccolato lasceranno stupefatti i bambini. Sede: via Anfossi 10.
Galleria Iginio Massari. Un altro famoso pasticcere reso celebre dalla tv, anche a Milano, oltre che in altre città italiane, trovate le golose creazioni di Iginio Massari, vere e proprie opere d’arte di pasticceria. Bellissime da vedere e buonissime da mangiare. Tanti i pasticcini, le torte e biscotti da gustare. Trovate anche una assortita confetteria e il caffè prodotto da Massari. Sede: Via Marconi 4, Angolo P.zza Diaz.
Pasticceria Martesana. Un’altra famosa pasticceria milanese, risalente al 1966. Alla Martesana trovate un’ottima pasticceria fresca in vari formati: torte, monoporzioni e mignon. Tanti sono i dolci da acquistare e portare a casa, anche sullo shop online. La pasticceria ha tre sedi: via Giovanni Cagliero 14, Via Sarpi 62, Piazza Sant’Agostino 7, al Mercato Centrale.
Vi ricordiamo anche i luoghi delle principali città dove portare i bambini.