Abbiamo scovato per voi qual è la città d’Europa più bella per i bambini, ma anche per una gita in famiglia! Siete pronti a scoprirla?
Decidere di partire alla volta di una città europea insieme ai figli è sempre una scelta impegnativa. Ma c’è una destinazione che, secondo noi almeno, è la città d’Europa più bella per i bambini.
Una meta che, più di altre, affascina e travolge i viaggiatori di ogni età. Qui si respira una magia e un clima storico e conturbante. Ci si sente cavalieri e dame, principi e principesse, ma anche esploratori e conquistatori. Stiamo parlando di Edimburgo.
Edimburgo: la capitale europea perfetta per i bambini
Chi è alla ricerca di una meta affascinante, emozionante e perfetta per grandi e piccini deve andare in Scozia, precisamente nella Capitale. Edimburgo è, secondo noi, la meta perfetta e bellissima per i bambini.
Accanto ad un fascino delicato che si percepisce passeggiando per le strade, c’è un vigoroso passato che emoziona sempre i bambini. Castelli, panorami alla Trono di Spade o Signore Degli Anelli, fortezze... tutto fa presagire che da un momento all’altro sbuchi un drago da dietro una montagna.
Cosa fare a Edimburgo con i bambini
Ricordatevi che qui la scrittrice J.K. Rowling ha trovato molti spunti per scrivere Harry Potter. Non perdetevi quindi una passeggiata verso la George Heriot High School che assomiglia tantissimo a Hogwarts. E se passeggiate nel cimitero di Greyfriars occhio alle lapidi: troverete dei nomi che hanno ispirato la scrittrice e che oggi sono i protagonisti dei libri.
Ricordate poi di visitare i parchi, i giardini e lo zoo di Edimburgo. Sono tutti luoghi magici e soprattutto immersi completamente nella natura selvaggia. Tenete poi presente che, per far passeggiare i bimbi in città, potreste sfruttare qualche tour organizzato a tema fantasmi o Harry Potter per convincere i bambini a godere di tutta la bellezza del luogo!
Queste attività sono solo alcune tra le tante che potrete provare. Ma basta questo piccolo assaggio per capire come Edimburgo sia la città d’Europa più bella per i bambini. Siete pronti a partire?