Trucco+occhi+sparkling%3A+farete+impazzire+tutti+al+primo+sguardo
mammastyleit
/2022/11/03/trucco-occhi-sparkling-farete-impazzire-tutti-al-primo-sguardo/amp/
Benessere

Trucco occhi sparkling: farete impazzire tutti al primo sguardo

Pubblicato da
Valentina Giungati

Il trucco occhi sparkling sarà il tuo alleato per le feste, tripudio di glitter, sfavillante e divertente. Anche Kate Moss, in occasione delle sfilate, ha esibito la nuova collezione Holiday Party con un make up molto particolare che è sicuramente da copiare.

Un trucco che si ispira alla magia dello Studio 54 ma che riprende un po’ quello che è stato il trend di tante muse da Kate Moss a Jourdan Dunn. Una celebrazione un po’ dell’idea del party, di quel divertimento e di quelle nuance iridescenti.

Trucco occhi (Foto Canva)

Colori e texture particolari, che permettono alla luce di riflettersi al meglio e quindi di rendere tutto ancora più vibrante e brillante.

Trucco sparkling per gli occhi

Il trucco occhi sparkling è una soluzione perfetta per conquistare tutti al primo sguardo, non passa inosservato, è sempre di effetto e rende lo sguardo molto luminoso. Non servono prodotti particolarmente costosi per realizzarlo e sicuramente è l’ideale durante le feste di Natale ma anche per un evento speciale.

Make up (Foto Canva)

Per applicarlo è bene coprire tutta la parte morbida della palpebra, stendendolo con i polpastrelli, così da coprire bene tutto lo spazio. Il risultato deve essere naturale ma al tempo stesso scintillante. Si può in questo modo andare a creare una base naturale per le labbra, magari scegliendo una tonalità nude.

Quando si scelgono tonalità scintillanti si può optare per qualcosa che si abbini al proprio incarnato e ovviamente al proprio outfit oppure per non sbagliare andare sul dorato, sul bronzo e sul grigio che vanno bene con tutto e permetteranno di risaltare al meglio gli occhi. Sono da acquistare ombretti già con brillantini oppure illuminante e glitter a parte. Per fissare bene il trucco si può utilizzare della semplice acqua frizzante che va a donare lo stesso effetto del primer.

Coprendo la palpebra si può scegliere poi di completare con una matita, anche per fare i contorni ed evitare che i brillantini finiscano negli occhi durante la serata. Questo creerà quella giusta separazione anche pratica dal punto di vista del make up di tutto il viso.

Qualora si utilizzi un fondo normale con un ombretto e i glitter a parte, questi devono essere applicati in piccola quantità e poi stesi progressivamente con la punta del dito oppure con un piccolo pennellino, per un risultato omogeneo. Se risulta essere troppo difficile è possibile dare una pennellata al lato dell’occhio, come a creare una sorta di scia per lo sguardo.