Il+taglio+di+capelli+pi%C3%B9+adatto+per+chi+ha+i+capelli+fini%3A+scegli+fra+queste+3+alternative
mammastyleit
/2022/11/03/il-taglio-di-capelli-piu-adatto-per-chi-ha-i-capelli-fini-scegli-fra-queste-3-alternative/amp/
LifeStyle

Il taglio di capelli più adatto per chi ha i capelli fini: scegli fra queste 3 alternative

Pubblicato da
R.C

Qual è il taglio di capelli più adatto per chi ha i capelli lisci e fini? Puoi scegliere fra queste 3 alternative quella che più ti valorizza! 

Trovare il taglio giusto per una chioma fine e sottile è un vero incubo! I capelli risultano indomabili e sembra che qualsiasi taglio scegliamo non ci dia la giusta soddisfazione. Beh, abbiamo solamente scelto quello sbagliato!

Taglio per capelli fini (Credits: Adobe)

Con la scelta giusta è possibile valorizzare anche un capello fine e sottile. Ci basterà scegliere fra queste 3 semplici alternative il taglio migliore per capelli fini.

Capelli fini e sottili, come valorizzarli: scegli il taglio giusto fra queste 3 alternative

Come dare volume ad un capello sottile? Il segreto è sicuramente scegliere il taglio giusto, ma non solo. Alcuni accorgimenti possono aiutarci a migliorare l’aspetto dei nostri capelli. Certo fare un’indagine e cercare di capire con un medico esperto da cosa può dipendere questa caratteristica del nostro capello può aiutarci a capire come migliorare la situazione. La qualità del capello è una questione genetica. Appurato poi da cosa dipende il capello sottile, possiamo optare per questi semplici e pratici consigli per riuscire a migliorarne il loro aspetto.

  • Bob corto: un’idea per dare alla nostra chioma un aspetto voluminoso e pieno. Optare per un taglio corto come il bob può essere un’idea. Linee pulite, taglio pari e zero scalature. Questo taglio mira a dare un senso di pienezza ai nostri capelli.
  • Bob lunghezza media: se il bob corto non rientra tra le preferenze perché non si riesce a rinunciare ad un minimo di lunghezza, allora possiamo optare per il ‘long bob’. Una variante al classico caschetto corto (bob) che permette di preservare un po’ la lunghezza andando comunque a tagliare per dare l’idea di capello più folto e pieno senza appesantire la chioma e lo sguardo.
  • Taglio sì lungo, ma scalato: c’è anche chi alla lunghezza proprio non intende dire no, per questo motivo, un’idea per chi non vuole rinunciare al taglio di capelli lungo è quello di sceglierlo scalato. Con questo taglio possiamo dare movimento alla nostra chioma e renderla più folta a partire dalle radici. Si scala a partire dalla parte alta per poi giocare su più lunghezze. Optare poi per uno ‘spettinato’ all’asciugatura, conferisce un tocco di pienezza in più alla nostra chioma!
Tagliare capelli fini (Credits: Adobe)

Altri semplici consigli per curare al meglio i capelli sottili

Come dicevamo, non è solamente il taglio giusto a conferire pienezza ad un capello fine. E’ preferibile utilizzare dei prodotti adatti, in particolare quelli che prevengono o comunque modulano la produzione naturale di sebo; scegliere prodotti volumizzanti così da dare ai nostri capelli immediatamente un aspetto più pieno; o ancora asciugare i capelli a testa in giù e spazzolarli poco durante l’asciugatura così da non rovinarli; utilizzare ovviamente un protettore termico per i capelli che essendo fini e sottili rischiano di rovinarsi. Utilizzare la spazzola giusta: quella con setole morbide è sicuramente l’ideale per questa tipologia di capello!