Dirai finalmente basta ai problemi di insonnia, preparati a dormire con un angioletto: la soluzione alla quale non avresti mai pensato
Quanti hanno problemi a dormire la notte? L’insonnia è una vera e propria nemica e negli ultimi tempi siamo sempre più numerosi ad unirci a questa cerchia. I disturbi del sonno possono alterare il nostro modo di vivere le nostre giornate condizionando il nostro umore e rendendoci poco attivi ed efficienti.
Per questo motivo, è importante non solo stabilire una routine serale che ci aiuti a controllare il sonno ed il momento in cui ci mettiamo a letto ma è importante modificare ed anzi migliorare le nostre abitudini per far sì che il nostro corpo e la nostra mente raggiungano un equilibrio che ci permette di poter riposare nelle ore notturne. Quando di fatti viene a mancare il sonno notturno, il giorno dopo ci sentiamo spossati, stanchi ed affaticati. Nemmeno un caffè rappresenta la soluzione al nostro problema. Ma con questa soluzione potremo finalmente riuscire a dormire tranquilli, proprio come degli angioletti! Ecco cosa bisogna fare.
Se non riesci a dormire la notte devi fare così: questa soluzione ti permetterà finalmente di riposare
Il senso di spossatezza che ci accompagna durante la giornata quando abbiamo recuperato il sonno della notte è davvero incredibile. Ansia, stress, cattiva alimentazione e cattiva gestione del nostro tempo possono essere tutti fattori che possono influenzare il nostro riposo notturno. E così riuscire a dormire 6 ore di fila sembra ormai un vero e proprio miraggio! Il problema è la carenza di melatonina, quando questa manca non riusciamo a riposare. Una soluzione, pertanto, per riuscire a dormire, può essere quella di ristabilire i giusti livelli di melatonina.
Come farlo? Un modo può essere quello di affidarci a tisane ed erbe naturali che ne stimolano la produzione, così da accompagnarci ad un placido sonno. Ma tra le soluzioni, oltre quella di modificare un po’ le proprie abitudini alimentari per inserire il consumo di alimenti che stimolino la produzione di melatonina, un valido aiuto può essere l’attività fisica. Praticare almeno 30 minuti di attività fisica, anche una semplice camminata, può stimolare la produzione di melatonina ma non solo, anche di ossitocina che genera in noi buon umore. La combo perfetta insomma per combattere ansia e stress e per riuscire a cadere tra le braccia di morfeo.