Consigli di bellezza e make up: ecco come applicare l’eyeliner in modo infallibile, per uno sguardo perfetto. Tutte le informazioni utili.
L’eyeliner è uno dei prodotti di make up per gli occhi che aggiungono fascino, raffinatezza ed eleganza. Permette di allungare l’occhio e dona uno sguardo da gatta. È importante, tuttavia, applicarlo alla perfezione.
Per applicare l’eyeliner serve la massima precisione e una mano ben ferma. Non è però così difficile come può sembrare. È sufficiente un buon allenamento, esercitandosi con frequenza, e seguire alcuni piccoli ma importanti e utili accorgimenti.
Di seguito vi spieghiamo come applicare l’eyeliner in modo infallibile e avere uno sguardo perfetto. Di seguito, segnaliamo tutte le tecniche da mettere in pratica.
Come applicare l’eyeliner in modo infallibile, ecco lo sguardo perfetto
L’eyeliner è quella penna contenente un prodotto liquido, solitamente di colore nero, che una volta applicata sulle palpebre superiori, all’attaccatura delle ciglia può fare miracoli, donando uno sguardo intenso. Una linea disegnata correttamente può allungare e ingrandire lo sguardo, cancellando piccoli difetti e imperfezione. Occorre, però, stenderla in modo assolutamente perfetto. Ecco come fare.
Il primo consiglio, che può sembrare banale ma non lo è affatto, è acquistare un eyeliner di qualità. Il prodotto non deve essere né troppo liquido né troppo denso e il pennellino deve avere setole di buona fattura. Altrimenti sarà difficile stendere l’eyeliner correttamente. Mentre il colore deve essere pieno, per non lasciare aloni o macchie.
Per imparare a stendere bene l’eyeliner è importante fare pratica, come abbiamo detto, esercitandosi se possibile tutti i giorni a stendere una linea precisa all’attaccatura delle ciglia. La linea disegnata con l’eyeliner deve essere sottile, senza tratti incerti né sbavature, più sottile nell’angolo interno dell’occhio e più spessa nell’angolo esterno. Dall’angolo interno dell’occhio applicate l’eyeliner con la punta del pennellino, poi seguite la curva della palpebra premendo leggermente in modo da disegnare una linea progressivamente più spessa.
Quindi, passate a disegnare le alette all’insù, all’angolo esterno dell’occhio. Questo tratto donerà uno sguardo da gatta. Per imparare a realizzare alette perfette, potete aiutarvi con un pezzetto di scotch da applicare nella parte inferiore dell’angolo esterno dell’occhio, in modo da creare una guida per evitare sbavature.
Infine, la tecnica più facile per applicare l’eyeliner in modo perfetto è usare gli stencil per make up. Ne trovate tanti in commercio, dovete scegliere solo i vostri preferiti in base al tipo di trucco che volete realizzare. Una volta applicati gli stencil sulle palpebre dovete semplicemente passare l’eyeliner sulle parti vuote e già tagliate.
Infine, vi ricordiamo l’importanza di scegliere il correttore giusto per una base del trucco perfetta.