Ecco il metodo perfetto per avere vetri puliti e senza aloni: provalo subito e finalmente torneranno a brillare come non facevano da tempo.
Se dovessimo fare una breve classifica di tutte le faccende domestiche che ci danno più noia, quella della pulizia dei vetri sarebbe sicuramente in venta. Un compito per nulla piacevole, che diventa ancora più complicato quando la quantità di balconi e finestre è davvero considerevole.
Se in estate e in particolar modo con il caldo le pulizie di casa saranno un vero incubi, con l’aria più fresca di certo non saranno tutto questo carnevale di Rio. Infatti, con la pioggia e con il vento, riuscire a mantenere i vetri sempre ben puliti è veramente un’impresa titanica. Per non parlare delle volte in cui ci sembrano finalmente perfetti e invece basta guardali leggermente contro luce per renderci conto che in realtà sono ancora pieni aloni e macchie.
Nonostante in commercio esistano tantissimi prodotti per la pulizia dei vetri, oltre ad avere un costo abbastanza rilevante, spesso non ci fanno nemmeno ottenere i risultati sperati. Ecco perché proprio noi di Mammastyle qualche giorno fa vi abbiamo mostrato come creare un pratico detergente per i vetri fatto totalmente in casa e con ingredienti naturali.
Sappiamo benissimo quanto sia davvero complicato riuscire a pulire i vetri alla perfezione, ecco perché, per facilitarsi il compito sarà necessario usare i prodotti giusti. In questo modo non solo risparmierete tanto tempo, ma riuscirete ad ottenere anche un risultato eccellente.
Proprio per rendervi le cose ancora più facili, che abbiamo pensato per voi ad un rimedio davvero molto efficace. Un trucchetto unico, che vi permetterà di avere vetri puliti, brillanti e soprattutto senza aloni.
Per poterlo mettere in pratica vi occorrerà:
L’acido citrico è davvero un valido aiuto per le pulizie di casa, infatti, grazie alle sue proprietà riesce a sgrassare e ad eliminare ogni traccia di sporco e di calcare.
Non dovrete fare altro che prendere un flacone spray, riempirli con l’acqua, l’acido citrico e il succo di limone. Chiudete il flacone spray e agitate il tutto, ora non dovrete fare altro che vaporizzare la vostra miscela sui vetri ed asciugare il tutto con un panno in microfibra.
Ed ecco che con un semplicissimo trucchetto avrete ottenuto vetri brillanti e super puliti. Se volete un piccolo consiglio extra, asciugateli con dei fogli di giornale e vedrete che il risultato sarà ancora migliore.
Da oggi non sarà mai più complicato avere vetri brillanti e privi di aloni.