Tornano i jeans palazzo: come risolvere il problema dell’orlo

I jeans palazzo sono nuovamente di gran moda, ovviamente sono perfetti: super femminili, anche eleganti e in grado di donare un bel tono ad ogni fisicità. Tuttavia, non manca qualche problemino, si devono indossare con le scarpe adatte e bisogna regolarsi bene con l’orlo.

I pantaloni palazzo infatti hanno un difetto, essendo larghi nella parte che accompagna il polpacci e la scarpa, devono essere gestiti con attenzione altrimenti si rischia di far finire il jeans sotto le scarpe e di rovinarlo subito.

Jeans Palazzo
Foto Canva

Inoltre non è molto igienico che l’orlo sottostante spazzi il pavimento in strada, per questo è doveroso fare attenzione per trovare lo stile migliore.

Il ritorno dei jeans palazzo

I pantaloni palazzo per anni sono stati di grande moda, poi sono praticamente scomparsi lasciando il campo a jeans super slim e strettissimi, per tornare ora nuovamente alla grande. Solitamente sono a vita alta, tuttavia il problema dell’orlo resta. Perché questo modello prevede che la parte del jeans arrivi a terra e che comunque sia possibile vedere la scarpa, in teoria dovrebbe spuntare dalla parte anteriore. Quindi sicuramente sono utili da indossare con delle scarpe più di presenza. Per ovviare al problema si può optare per un jeans che non sia troppo morbido infatti più il tessuto sarà rigido e meglio sarà fare l’orlo in questo caso.

Jeans
Foto Canva

Si possono indossare con un paio di anfibi o con gli stivali oppure con una scarpa con tacco alta, così da evitare di inciampare nell’orlo del pantalone. Con le scarpe da ginnastica è più difficile perché queste finiranno per essere coperte totalmente dal pantalone.

Ci sono vari outfit che è possibile creare, dopotutto i jeans a palazzo sono molto eleganti, molto casual, molto trendy. Si prestano benissimo in occasioni differenti, con una bella blusa di sera o per l’ufficio, con una t-shirt per una passeggiata. Per creare un completo si possono abbinare a un trench o comunque a un capo lungo, per dare un tocco di eleganza. Per la sera si può optare per un top e per una giacca più elegante, magari in nero o blu scuro con qualche dettaglio luccicante.

Si possono abbinare in ogni stagione, si può variare con le lunghezze ma anche con le larghezze. Misurate sempre questi jeans prima di acquistarli, in questo modo vi renderete conto con attenzione se l’orlo in basso è troppo largo oppure è giusto. Questo è fondamentale altrimenti si rischia di rovinare il jeans dopo qualche volta.

Gestione cookie