Dopo tanti anni insieme ancora non è riuscito a chiederti di sposarlo? Ecco come fare per fargli capire che è arrivato il momento giusto.
Lo abbiamo ripetuto spesso, che, soprattutto di questi periodi non è affatto facile trovare la persona giusta e che possa condividere con noi ogni momento della nostra vita e starci accanto sia nelle salite, che nelle discese.
Quando finalmente la troverete e dopo aver passato già qualche anno insieme, in molti sentiranno l’esigenza di compire il grande passo e di convolare finalmente a nozze. Quando questo bisogno lo sentiranno entrambi non si dovrà fare altro che organizzare finalmente il matrimonio dei vostri sogni, in questo caso scegliete con cura tutto e non trascurate nemmeno la scelta del vostro testimone di nozze. Se invece sarà soltanto uno dei due a sentire questo bisogno, ecco che le cose si complicano leggermente.
In genere sono le donne a sentire di più l’esigenza di convolare a nozze e di mettere le basi per qualcosa di più stabile e duraturo. Ciò nonostante non sarà affatto raro trovarsi in una situazione inversa e vedere che in una coppia sarà lui a sentire questo desiderio così forte. Oggi però vogliamo restare nel ‘classico’ e mostrarvi come fare per far capire al vostro uomo che è arrivato il momento della tanto attesa proposta.
Siete insieme ormai da un pò di tempo, aspettate con ansia la vostra proposta di matrimonio, ma questa tarda ad arrivare? Allora ecco qualche piccolo trucchetto che vi aiuterà a fargli capire tra le righe che non potete più aspettare.
La prima cosa che ad esempio potrete fare sarà quella di parlare con entusiasmo di come sia bella la vita matrimoniale dei vostri amici e di come le loro giornate siano cambiate in meglio.
Se siete invitati ad un matrimonio di amici o parenti, mostrate la vostra felicità nel parteciparvi e fantasticate di come possiate essere voi come coppia di sposi. Un messaggio chiaro e forte, che spesso potrebbe fare colpo.
Tenete in giro per casa riviste che parlano di abiti da sposa, bomboniere e di tutto quello che per quel giorno sarà necessario. Di sicuro le noterà anche lui e non potrà fare finta di nulla.
Se invece non vivete ancora insieme, potrete cogliere l’occasione per iniziare a parlare anche di convivenza e magari spingetevi man mano più in la con le parole. Guardate insieme le case, i mobili e magari capirà che è arrivato il momento di condividere insieme e per sempre la propria vita.
Saranno queste le piccole ‘strategie’ da provare per far sì che si decida finalmente a compire il grande passo.