Sarà il capo d’abbigliamento più in voga nel 2023: tutte lo vorranno, ecco quale scegliere

Consigli di moda: il capo d’abbigliamento più in voga nell’inverno 2023: tutte lo vorranno, ecco quale scegliere. Tutte le informazioni utili.

Da qualche anno i cappelli sono tornati di gran moda. Accessori indispensabili che completano un outfit elegante, anche con un abbigliamento più casual e sportivo.

capo abbigliamento 2023
Sarà il capo d’abbigliamento più in voga nel 2023: tutte lo vorranno, ecco quale scegliere (Foto di Tamara Bellis su Unsplash)

In inverno, specialmente, il cappello diventa indispensabile per coprirsi dal freddo e dal vento. Alle volte è anche un’ancora di salvezza del look quando non si è avuto tempo di andare al parrucchiere e non si sa come mettere i capelli.

Scopriamo di seguito tutte le nuove tendenze per quello che non è soltanto un accessorio ma un vero e proprio capo di abbigliamento. Cosa portare nell’inverno 2023, tutti i cappelli di tendenza.

Il capo d’abbigliamento più in voga nell’inverno 2023: ecco quale scegliere

L’autunno straordinariamente caldo, con temperature estive, ci ha fatto lasciare negli armadi i cappelli di stagione. L’inverno, tuttavia, è alle porte e anche se non dovesse essere particolarmente freddo, il cappello sarà un accessorio e un capo di abbigliamento indispensabile. Ecco quali modelli indossare nell’inverno 2023.

La moda per la prossima stagione invernale riguardo ai cappelli è un ritorno al classico, tra baschi e berretti di lana. L’imperativo di quest’anno è tenere la testa al caldo, tra sport ed eleganza. Sperando che il freddo torni davvero.

Le proposte delle case di moda sono tante, per tutti i gusti e le esigenze. Per uno stile caldo, confortevole e causal sono di tendenza il prossimo inverno le cuffie e i berretti di lana, anche aderenti. Sono proposti modelli simili alle cuffie che indossano gli astronauti sotto al casco e al copricapo mediorientale baklava, che coprono anche orecchie e collo.

Per uno stile più urbano, causal ed elegante al tempo stesso, sono di gran voga anche le cloche e i bucket hat, in materiale impermeabile, più sportivi, oppure in tessuto o feltro, più formali.

Un grande classico di ritorno per l’inverno 2023, comunque, è il basco parigino. Un copricapo che protegge dal freddo ma allo stesso tempo è molto elegante e raffinato, oltre che semplice da indossare. Perfetto su un outfit casual.

capo abbigliamento 2023
Cappello di lana (Foto di freestocks su Unsplash)

Riguardo ai colori, sono proposti gli intramontabili neutri, dal bianco al grigio al nero, in tutte le tonalità e sfumature. Non mancano i tradizionali beige e marroni, così come i colori caldi.

Tra i colori di cappello di gran moda per l’inverno 2023 spiccano comunque le tonalità accese, dal rosso vermiglio al fucsia, al giallo, passando per il viola, il verde, il blu e tutte le tonalità del turchese e dell’azzurro, fino all’ottanio, colore di gran moda anche per le borse.

Gestione cookie