Vuoi evitare un brutto inconveniente su Whatsapp con alcune persone? Allora devi leggere bene questo articolo e troverai un trucco formidabile.
Abbiamo più volte detto che Whatsapp è una piattaforma di messaggistica online, gratuita, che ci permette di comunicare con le persone nei diversi Paesi.
Che si tratta di amici, parenti, colleghi o il nostro caro partner, Whastapp ci permette di comunicare con quest’ultimi in qualsiasi momento della giornata, giorno e notte, scambiandoci numerosi messaggi, video, link, canzoni e così via. Insomma una vera e propria salvezza; questo però, se non usato correttamente, come spesso capita con la tecnologia, potrebbe essere molto pericoloso e creare un brutto inconveniente. Vediamo insieme di cosa si tratta e come risolverlo.
Risolvi un brutto inconveniente con Whatsapp in questo modo: sarà davvero semplicissimo
Abbiamo più volte detto che Whatsapp è una piattaforma di messaggistica online che ci permette di comunicare con gli altri. E’ stata molto utile durante la pandemia, perchè ha fatto sì che potessimo comunicare, anche attraverso videochiamate, con altre persone e sentirci meno soli. Insomma, sappiamo bene che la tecnologia se usata nel modo corretto, può portare grandi vantaggi. Ma cosa accade invece quando viene utilizzata in modo scorretto? Ad esempio quando si inizia a diventare assillanti nei confronti degli altri?
Ebbene, solitamente quando una persona inizia ad essere insistente, assillante e di cattivo gusto soprattutto tramite Whatsapp, ciò che si tende a fare è bloccare quel contatto. In questo modo si ha meno contatto con lui e si evitano discussioni. Il problema sorge se però quella persona, così fastidiosa, è un nostro amico, collega, parente o familiare: diventa davvero tragica poi gestire la situazione. Anche perchè significherebbe dover capire l’altro, dover spiegare all’altro il perchè di questo gesto evitando di continuare a discutere.
Dunque come si può rimediare a tutto ciò? In un modo molto semplice: servendoci di un metodo che da poco è nato su Whatsapp. Questo consiste nell’archiviare le chat indesiderate. Ma come si fa? Com’è possibile? Ebbene basterà tener premuto sulla chat in considerazione, vedere che vi apparirà subito una tendina nella quale ci sarà un segnetto con una freccia verso il basso, o semplicemente vi comparirà la scritta “Archivi”, cliccateci sopra e la vostra chat sarà archiviata. Questo servirà ad evitare di leggere tutti quei messaggi che potrebbero far male alla vostra salute, eviterà che vi innervosiate e soprattutto vi consentirà di tener in un certo senso ‘bloccato’ una persona senza averla bloccata per davvero.
Questa potrà continuare a scrivere, potrà fare ciò che vuole, ma magari non riceverà risposta istantanea o non la riceverà affatto; allo stesso tempo però sarete contenti sia voi che lei: entrambi avrete ottenuto ciò che desideravate.