Proposte di viaggio con la famiglia: mare d’inverno, ecco i luoghi più belli da visitare con i bambini e fare il pieno di iodio. Tutte le informazioni da conoscere.
Portare i bambini al mare fa sempre bene, tutto l’anno. Anche in inverno. Le passeggiate e le corse sulla spiaggia deserta, in piena libertà, respirando aria buona e piena di iodio. Sono tutti validi motivi per visitare le località di mare anche fuori stagione.
In fatto di mare, l’Italia ha un’offerta sconfinata di mete di viaggio. Da visitare tutto l’anno e non solo d’estate, per la bellezza dei luoghi e i servizi e attrazioni che offrono anche in inverno.
Luoghi dove portare i bambini per stare all’aria aperta, giocare in libertà sulla spiaggia e godersi la bellezza del mare d’inverno. Di seguito, vi proponiamo le mete imperdibili da visitare.
Mare d’inverno: i luoghi più belli da visitare con i bambini e fare il pieno di iodio
Correre sulla spiaggia a perdifiato, fare lunghe passeggiate, ben coperti, in riva al mare. Poi fermarsi a bere una cioccolata calda per ritemprarsi dal freddo. Visitare cittadine di mare e i loro porti. Fermarsi in un museo o partecipare a eventi e attività per bambini. È tutto quello che potete fare nelle località di mare d’inverno in Italia. Ecco i luoghi più belli dove andare con i bambini.
Rimini. La città del mare tutto l’anno, con tante attrazioni e eventi per tutta la famiglia. Spiagge libere dove correre, tanti locali tra bar, ristoranti, caffè, pub. Poi sale giochi, spettacoli tutto l’anno e un centro storico pieno di bellezze dove insegnare la storia ai vostri bambini.
Sabaudia. La famosa località del Circeo diventa un luogo selvaggio e bellissimo, dove portare i bambini al mare d’inverno. Vicino a Roma, è la meta ideale per una gita alla domenica o anche un weekend fuori.
San Vincenzo. La Costa degli Etruschi con le sue lunghissime spiagge con pinete è perfetta da visitare nella stagione fredda se cercare una vera immersione nella natura selvaggia. Qui potete correre in assoluta libertà anche con i vostri amici a quattro zampe e ammirare il sole che tramonta sul mare al pomeriggio.
Varigotti, Finale Ligure. Un luogo incantevole, con le case colorate affacciate direttamente sulla spiaggia. Se Varigotti, frazione di Finale Ligure, è persa d’assalto in estate, durante l’inverno potete godervela in tutta tranquillità, portando i vostri bambini alla scoperta di un luogo affascinante, salendo fino alle torri che dominano i promotori della zona
Vieste. Scendendo lungo la costa adriatica fino al Gargano, un’altra bellissima località e spiaggia da vistare con i bambini in inverno è Vieste. Il borgo di case bianche che sorge sulla roccia a picco sul mare offrirà scenari incantevoli. Portate i bambini alla spiaggia del Pizzomunno, un grande faraglione alto 25 metri sul quale si raccontano antiche leggende.
Infine, vi segnaliamo anche le crociere d’inverno da fare con i bambini.