E’ da poco iniziata la scuola e lo zaino del tuo bambino è già sporco? Niente paura, con questo metodo tutte le macchie andranno via in un attimo.
Sono pochissimi mesi che i vostri bambino hanno iniziato la scuola, anzi quasi si fa fatica a crederci viste le alte temperature del tutto estive.
Pochi mesi che però son riusciti a rendere già grembiuli e zaini completamente sporchi! Infatti, capita che, con i pennarelli, i colori ad acqua o le penne (l’inchiostro è il peggior nemico delle mamme) si sporchino le mani, i vestiti, i grembiuli e soprattutto lo zaino! Ma cara mamma non devi disperare perchè lo zaino del tuo bambino è già sporco, ma puoi osservare e seguire questi consigli e questo metodo per renderlo splendente in un attimo. Ecco come.
Quando mandiamo i nostri figli a scuola, soprattutto se bambini dell’asilo o al massimo delle elementari, siamo consapevoli che torneranno a casa con il grembiule completamente sporco e non solo di cibo, ma anche di inchiostro e di pennarelli. Insomma diciamo che dobbiamo avere sempre uno o due grembiuli di ricambio per evitare che tornino a scuola con le macchie del giorno prima. Ma mentre i grembiuli possono essere cambiati come se nulla fosse, avendone diversi di ricambio, non possiamo dire lo stesso dello zaino.
Infatti quest’ultimo ne è uno solo e deve durare per tutto l’arco dell’anno e forse anche più; di certo non possiamo tenerlo a casa e mandare i bambini a scuola senza quest’ultimo, piuttosto dobbiamo approfittare del weekend per poterlo pulire alla meglio. Ma in che modo? Scopriamolo subito.
La prima cosa da fare per poter pulire al meglio uno zaino è acquistare:
La prima cosa da fare quindi è spruzzare lo sgrassatore direttamente sulla macchia in questione, lasciare agire per qualche minuto e utilizzare la spazzola per i vestiti per spazzolare per bene, strofinando quanto più possiamo, ma facendo comunque attenzione a non rovinare il tutto, fino a quando la macchia non sarà stata eliminata. A questo punto non ci resta che mettere in lavatrice il nostro zaino, facendo attenzione a non rovinarlo, piegandolo, e aggiungere un tappo di ACE candeggina per capi delicati e il solito detersivo che utilizziamo per il nostro bucato, magari accompagnato anche dall’ammorbidente.
Aspettare che sia ben lavato, che ci sia anche la centrifuga ed infine stenderlo (fate attenzione a non tenerlo moltissimo tempo al sole per evitare che compaiano altre macchie). Il metodo più semplice per rendere perfetto e super pulito il vostro zaino è proprio questo: non ve ne pentirete neanche un secondo.