E’ questa la pianta che tutti vogliono in casa, non solo per insaporire i propri piatti: non immagini i suoi incredibili benefici!
Arricchiscono il giardino o il balcone e completano l’arredo interno, le piante dentro e fuori casa sono un tocco di colore davvero unico al quale non possiamo rinunciare. Che sia in balcone, in salotto, in camera da letto, queste possono essere considerate a tutti gli effetti un complemento d’arredo irrinunciabile.
Abbiamo a disposizione infinite tipologie di piante da esterni e da interni fra le quali scegliere. E sia che siamo amanti del giardinaggio, sia che siamo più pigri e ci manchi il pollice verde, anche in questo caso abbiamo la possibilità di scegliere delle piante che necessitano di meno o maggiore cura. Ma le piante non sono solamente utili a decorare casa. Queste adempiono infatti ad un ruolo ben preciso nell’ambiente perché favoriscono l’assorbimento di anidride carbonica e l’ossigenazione degli ambienti.
Per questo motivo, posizionare questa pianta in camera da letto è un vero e proprio toccasana sulla nostra salute e per il nostro sonno. Ma non finisce qui perché queste sono dotate anche di innumerevoli benefici che ci permettono di ottenere numerosi vantaggi. Proprio come la pianta di cui voglio parlarti ora! Tutti la vorranno in casa: una volta che scoprirai il suo incredibile vantaggio non vorrai più farne a meno!
Abbiamo a disposizione una enorme varietà di piante fra le quali scegliere per poterle sistemare in casa o in giardino come più ci piace. Naturalmente ci sono piante da esterni specifiche ed adatte a sopportare un determinato clima e piante invece da interni che necessitano di altre accortezze. Ma in questo caso, la pianta resa protagonista di questo articolo è una piantina aromatica molto utilizzata in cucina per il suo profumo ed il suo incredibile sapore in grado di conferire una nota unica ai nostri piatti! Ma il suo utilizzo anche lontano dai fornelli sarà in grado di stupire tutte e tutti. Di quale piantina stiamo parlando? E’ la piantina di rosmarino la nostra special guest! Forse molti non sanno che questa pianta è dotata di benefici unici e che in particolare ci permette di prenderci cura della nostra chioma. Il rosmarino è una pianta che ha effetti davvero notevoli sulla qualità del nostro capello.
Li rende più sani, più luminosi ne controlla la caduta (che di questi tempi è eccessiva) e di fatti li rende più forti e resistenti e soprattutto è in grado di controllare la produzione di sebo che tende a rendere i nostri capelli grassi. Questo infatti ci porta a doverli lavare con una frequenza maggiore. Ma con questi giusti accorgimenti, ed utilizzando questa semplice piantina potremo avere dei notevoli miglioramenti e vedere completamente trasformata la nostra splendida chioma. Di fatti, i rimedi naturali sono sempre i migliori perché non vanno a ledere la qualità del capello e ci permettono di potercene prendere cura in modo semplice e talvolta anche economico.
Un semplice infuso che possiamo utilizzare applicandolo un paio di volte nell’arco di una giornata almeno per un mese. Per realizzarlo non dobbiamo fare altro che portare ad ebollizione una pentola d’acqua con all’interno delle foglie di rosmarino. A quel punto, lasciamo l’infuso in posa per una decina di minuti per poi provvedere a filtrarlo. Lasciamolo intiepidire e lo versiamo all’interno di una bottiglina. Dopodiché, potremo utilizzarlo per ravvivare la nostra chioma. Dopo un mesetto noteremo la differenza. Mai più capelli crespi e deboli, saranno forti e lucenti!