Sta arrivando Halloween, la festa più spaventosa dell’anno! Se decidi di passarla a casa non puoi non guardare questi film: paurosissimi!
Mancano davvero pochissimi giorni ad Halloween, la festa più spaventosa dell’anno. I bambini a scuola hanno già fatto le prime decorazioni, che verranno portate anche a casa.
Solitamente in questa festa che è di origine pagana e che cade il 31 di ottobre, ci si traveste da personaggi davvero spaventosi dei film horror, o al massimo, per evitare enormi traumi ai bambini, ci si può travestire da fantasmini, zucche, scheletri e così via. Di certi i vestiti dei bambini saranno più carini e meno spaventosi di quelli degli adulti. Ognuno la festeggia in un modo: c’è chi prepara una cena a casa propria, chi decide di uscire, chi porta i bambini a fare dolcetto e scherzetto e così via. Ma c’è anche chi resta a casa e di certo non è una cattiva ide. Possiamo infatti proporvi alcuni film ‘paurosi’ da guardare in questa notte. Vediamone insieme qualcuno.
Quando pensiamo ad Halloween, la prima cosa a cui pensiamo è una notte da paura, un travestimento che possa essere all’altezza e soprattutto una festa da urlo. C’è chi, essendo single, fidanzata o sposata ma senza ancora dei bambini in giro per casa, decide di travestirsi da un personaggio molto pauroso, fare una festa a tema e divertirsi; chi invece ha con sè dei bambini, si diverte con loro, travestendo quest’ultimi e andando in giro per le case facendo dolcetto o scherzetto o organizzando una festa a casa con tutti gli altri bambini in maschera.
C’è anche chi però preferisce la tranquillità di una pizza e un paio di birre sul divano, guardando dei film davvero spaventosi. Premesso che se ci sono dei bambini in casa ci si può sempre attrezzare in modo diverso e vedere qualche film fantastico, che parli di Halloween, ma che possa essere divertente e simpatico piuttosto che pauroso. Un esempio del genere l’abbiamo sicuramente con “Hocus Pocus” di cui da poco è arrivato nelle sale anche il sequel; o ancora possiamo guardare cartoni animati a tema Halloween, qualche puntata di Scooby-doo e li facciamo davvero felici.
Se invece ci ritroviamo a stare da soli, con i nostri amici o con il nostro partner, di certo non possono mancare gli intramontabili: ad esempio non può mancare IT, un grandissimo classico in diverse versioni, quelle più vecchie o quelle più recenti. A questo seguono i film di Annabel, la bambola assassina, che è un vero e proprio film di paura che, per chi ha delle bambole di porcellana in casa, sarà difficile affrontare senza aver paura nei giorni a seguire. In un giorno del genere non può certo mancare La notte dei morti viventi, gli zombie nella notte di Halloween non mancano mai!