Come capire se la tua relazione è destinata a finire da un momento all’altro: i segnali inequivocabili

Nella vostra coppia avete notato dei segnali che vi fanno capire che la relazione è destinata a finire? Vediamo insieme se sono reali.

Solitamente quando ci si innamora di una persona, ciò che maggiormente si desidera è che quella relazione, che potrebbe di lì a breve iniziare, non finisca mai.

relazione destinata a finire
Coppia relazione destinata a finire – Credit: Adobe-Stock

Non sempre però, purtroppo, funziona così, molto spesso è proprio della persona che maggiormente siamo innamorati che dobbiamo avere dei dubbi, soprattutto se si tratta del nostro partner e ci troviamo in una relazione abbastanza duratura. Sappiamo che iniziare una storia con una persona non sempre è una passeggiata, come non lo è mantenerla. Infatti a volte capita che iniziamo a vedere dei segnali che ci fanno pensare che la nostra relazione è destinata a finire. Analizziamoli insieme, in modo da poter essere preparati se dovesse accadere.

La tua relazione è destinata a finire? Ecco in che modo puoi scoprirlo: tutti i segnali a cui devi fare attenzione

Abbiamo detto che essere innamorati è forse la cosa più bella che possa esserci nella vita: le farfalle nello stomaco, i primi baci e abbracci, le prime gioie, ma anche le prime delusioni ci fanno vivere una vera e propria storia d’amore con i fiocchi. Ma non sempre questa è destinata a durare per sempre, anzi molto spesso capita che, per diversi motivi si inizino ad avere dei sentori, determinati da alcuni segnali, che qualcosa sta per andare storto. Vediamo insieme alcuni segnali che potrebbero essere dei veri e propri campanelli di allarme.

Il primo, a cui dobbiamo fare molta attenzione, è la critica. Sappiamo benissimo, o almeno così ci hanno insegnato da piccoli, che le critiche, se costruttive possono essere davvero buone a mantenere in vita un rapporto che sia d’amore o d’amicizia. Ma se non sono costruttive queste potrebbero raderlo al suolo: infatti possiamo dire con certezza che le migliori storie d’amore sono terminate soprattutto per questo motivo. Facciamo molta attenzione quando ci vengono rivolte contro e soprattutto rendiamoci conto se sono costruttive o meno. Di certo una critica non costruttiva potrebbe essere “non ti importa nulla di me quando esci con gli altri”: ecco se ci viene rivolta una frase simile facciamo molta attenzione, perchè il primo passo verso la fine della nostra storia.

relazione destinata a finire
Relazione finita – Credit: Adobe-Stock

A questo segue poi il menefreghismo: quando iniziamo a vedere che l’altra persona non presta attenzione ai nostri discorsi, se litighiamo tende ad alzare molto di più la voce per prevalere su di noi o se semplicemente tende a voltare le spalle e non ascoltarsi allora dobbiamo iniziare a pensare bene a ciò che sta succedendo, perchè è un bel campanello di allarme.

Infine l’intolleranza. Quando una storia sta per finire o non la si vuole più portare avanti perchè stanchi e frustrati da ciò che succede, c’è un ultimo step che ci fa capire che è davvero finita: l’intolleranza nei confronti del nostro partner. Se solo respira o fa una battutina che prima ci avrebbe fatto sorridere e invece ora non ci da che fastidio, se abbiamo voglia di scappare con i nostri amici piuttosto che andare a cena con lui, allora c’è qualcosa che non va ed è arrivato il momento di porre fine alla relazione.

Gestione cookie