Questi segni si chiuderanno a riccio appena si accorgeranno di non essere capiti: sarà davvero difficile provare a conoscerli.
Non tutti siamo fatti allo stesso modo e questa cosa è ormai certa. Le varie sfumature del nostro carattere ci diversificheranno dagli altri e ci renderanno unici e in alcuni tratti inimitabili. Tantissime sfaccettature, che usciranno man mano e che ci aiuteranno a comportarci in determinati modi in tutte le situazioni della nostra vita.
Nonostante siano tantissimi i fattori che potranno influire sulla nostra personalità, come ad esempio l’ascendete, l’esperienze vissute e il luogo da cui proveniamo, in linea generale tutti coloro nati sotto lo stesso segno avranno dei tratti molto simili e degli aspetti che li accomuna. Fatta questa piccola considerazione, oggi vogliamo mostrarvi un lato caratteriale che in molti hanno e che spesso li metterà in difficoltà in presenza di altri.
Sono questi i segni che si sentiranno spesso incompresi e si chiuderanno a riccio
Spesso ci circondiamo di persone che basta anche un solo sguardo e ci capiranno a volo, saranno persone fedeli e leali, dove non serviranno parole per far capire il vostro stato d’animo e quello che state provando in questo momento. Poi invece ci sarà chi, per una serie svariata di motivi, non riuscirà a comprendervi nemmeno se le cose gliele scrivete. In questo caso però, invece di sentirsi loro responsabili, faranno sentire l’altra persona totalmente fuori posto.
Sarà capitato sicuramente a tantissimi di noi di avere la sensazione di non essere capiti, nè tanto meno compresi. Quando questo accade una delle prime cose che si fa per proteggersi, è sicuramente quella di chiudersi a riccio e di creare una barriera tra voi e gli altri. Alcuni segni saranno particolarmente sensibili e patiranno particolarmente questa situazione.
I Gemelli sono sicuramente tra questi, estremamente sensibili, soffriranno davvero tanto quando si renderanno conto che dall’altra parte non verranno capiti. Che sia per una piccolezza o per una cosa molto più importante, quando avranno la certezza di non essere stati compresi, alzeranno un muro e difficilmente riuscirete poi a fare breccia.
Stesso discorso anche per il Cancro, un segno estremamente sensibile che già normalmente farà fatica ad aprirsi e a raccontare di se, quindi non appena si renderà conto di non essere capito, ecco che scatterà in lui un vero e proprio campanello di allarme e si chiuderà a riccio. In questo caso non ci sarà più nulla da fare, con voi difficilmente riuscirà ad aprirsi.
Lo Scorpione soffre particolarmente questa situazione, nonostante possa apparire forte e determinato, queste situazioni sono davvero capaci di destabilizzarlo. Se intuirà di non essere compreso, per lui non varrà nemmeno più la pena parlarvi.