Prova queste ‘mostruose’ ricette per Halloween e passerai una divertentissima serata in compagnia gustando tante sfizioserie.
Ormai ci siamo, la festa più ‘spaventosa’ dell’anno è ormai alle porte. Qualche ora e potremmo dare il via a maschere, costumi e alla classica frase ‘dolcetto o scherzetto’. Una festa ormai diventata popolare anche qui da noi e che ogni anno coinvolge sempre più persone.
Un’occasione perfetta per poter passare del tempo in allegria con i propri cari, magari preparando con le proprie mani tantissimi stuzzichini da poter gustare tra una chiacchiera e l’latra. E se proprio qualche giorno fa vi abbiamo mostrato come preparare uno sfizioso antipasto tema Halloween, stasera vogliamo svelarvi alcune ricette perfette da preparare per una serata a tema. Alcune idee davvero originali, perfette per una cena in totale allegria. Allora non perdiamo altro tempo e corriamo subito a prendere tutto quello che ci occorre.
Prova queste ricette per Halloween e porterai in tavola tantissime specialità
Se anche voi amate le ricorrenze e ogni occasione è buona per organizzare qualcosa in casa, allora Halloween sarò il momento perfetto per realizzare in casa un super party e preparare tantissime cose golose e sfiziose.
Gli ospiti arrivano e voi non dovrete fare altro che accoglierli con questo cocktail da paura, vi servirà:
- Un guanto in lattice
- Acqua
- Campari rosso
- Arance rosse
Prendete il guanto, riempitelo di acqua e annodatelo, ponetelo nel congelatore e fatelo solidificare per bene. Ora non vi resta che prendere una ciotola, versare il campari, mettete la mano di ghiaccio dopo averla tolta dal guanto e aggiungete delle fettine di arancia.
PIZZETTE MUMMIA
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- Salsa di pomodoro già pronta
- Olive nere
- Mozzarella grattugiata
Srotolate i rotoli di pasta sfoglia, create la base delle vostre pizzette, aggiungete della salsa di pomodoro già pronta. Adesso prendete le olive, tagliatele a metà e create gli occhi della mummia. Aggiungete la mozzarella grattugiata e con la pasta sfoglia avanzata create delle strisce per creare la vostra mummia. Infornate a 200 gradi per circa 20 minuti.
PRIMO PIATTO
Come primo piatto non potrà di certo mancare la classica pasta alla zucca, provatela in questa versione e sarà ancora più golosa.
HAMBURGER DI MUMMIA
Prendete i classici hamburger e del bacon, cuocete tutto come siete soliti fare. A questo punto avvolgete il bacon intorno agli hamburger. Prendete la pasta sfoglia, create delle strisce e ponetele intorno al vostro hamburger. Ora aggiungete gli occhietti usando sempre le solite olive e nere e passate tutto in forno a 200 gradi fin quando non sarà tutto ben dorato.
E di certo il dolce non può mancare, provate questi biscotti alla zucca e la vostra cena sarà completa.